Il tempo “cambia”, in Sicilia. Dopo l’instabilità che ha caratterizzato la Pasqua, saranno il sole ed il caldo a dominare nei prossimi giorni. E secondo gli esperti, nell’isola si toccheranno anche picchi da 28 gradi.
Il tutto è dovuto alla momentanea “rimonta” dell’alta pressione subtropicale. Delle temperature più gradevoli beneficeranno anche Calabria e Campania.
Per oggi tempo stabile ed assolato ovunque. Sul litorale tirrenico e quello meridionale e nelle zone interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Le temperature sono in forte rialzo rispetto a lunedì con massime che dovrebbero raggiungere i 20 gradi in alcune zone.
Giovedì sarà la giornata più calda della settimana con picchi di 26-28°C in Sicilia e sui settori tirrenici calabresi sotto la spinta dei venti meridionali. Bel tempo fino a giovedì mattina, tra il pomeriggio e venerdì atteso un nuovo peggioramento a partire dalla Campania per un effetto di un veloce fronte freddo, che porterà piogge in particolare sulle province tirreniche e un nuovo calo delle temperature.
Anche il prossimo week end sarà caratterizzato da tempo incerto con piogge sparse, prevalentemente lungo la costa. Situazione che porterà a un nuovo abbassamento delle temperature.
Il giudice italiano della Corte Penale Internazionale, Salvatore Aitala - che aveva spiccato dall'Aja il…
Il terrore è tornato a colpire un’università americana, questa volta nel cuore della prestigiosa Brown…
La Procura di Palermo ha impugnato davanti al tribunale del Riesame la decisione del gip…
Una richiesta di pizzo, ben 250 mila euro per "una messa a posto": una minaccia…
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e il Ministro dell’università e della ricerca…
Grande paura all'alba di oggi, sabato 13 dicembre, a Palermo. Un albero di Natale ha…