Cronaca

Zio riconosce e saluta il nipote mentre fa la rapina: scattano due arresti a Paternò

Scattano gli arresti per la rapina ad un distributore di carburanti a Paternò. Nella provincia di Catania, ad incastrare i due malviventi è stato un dettaglio piuttosto particolare, lo stesso che ha fatto scattare le indagini: durante la rapina, infatti, a fare il pieno c’era lo zio di uno dei responsabili, che ha riconosciuto il nipote e lo ha salutato.

Questo ed altri elementi si sono rivelati fondamentali per l’arresto di Angelo Gulisano, 32 anni, e Vincenzo Spitaleri, 47, che sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata in concorso. I militari dell’Arma nella cittadina in provincia di Catania hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale etneo. I due arrestati sono stati trasferiti presso il carcere di Piazza Lanza.

La scena del saluto con il parente è stata immortalata delle telecamere e visionata dai carabinieri che indagavano sulla rapina compiuta il 2 gennaio scorso ai danni del distributore di carburanti “Iblea petroli”, lungo il Corso Italia della cittadina.

Altre telecamere hanno immortalato i momenti successivi alla rapina nei quali i due autori sono stati ripresi mentre stavano rincasando a bordo di uno scooter SH nero come quello utilizzato nella rapina e con gli stessi abiti indossati dai malviventi alcuni minuti prima.

Le indagini da gennaio a marzo: alla guida vi sarebbe stato Spitaleri. Il passeggero, dopo aver estratto una pistola, verosimilmente una calibro 9 x 21, avrebbe minacciato un dipendente facendosi consegnare l’incasso dell’intero fine settimana di Capodanno, calcolato in oltre 9.000 euro, pronunciando la frase “se chiami i Carabinieri ti ammazziamo la famiglia” e tentando anche di colpire con il calcio dell’arma il commesso. Poi, la fuga in motorino.

redazione

Recent Posts

I turisti non hanno dubbi: “È la più sporca” | Purtroppo questa città italiana è considerata la peggiore

Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…

11 ore ago

Lancia la figlia neonata dal balcone, la piccola muore a 7 mesi: dramma nel Catanese

Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…

14 ore ago

Insalata, una volta aperta la busta quanto può rimanere in frigo: non dare retta all’etichetta | C’è un limite esatto

Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…

14 ore ago

Eurovision, Lucio Corsi eclissato dalla più amata dagli italiani: la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno | Impossibile non essere felici

Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte...  Ammettiamolo pure: prima…

18 ore ago

Sparatoria mortale a Monreale, la madre di Calvaruso: “Giusto che paghi, ma anche lui poteva essere ucciso”

Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…

20 ore ago

Etna, nuova fase eruttiva da questa notte: allerta aerea Vona “arancione”

Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…

20 ore ago