La Sicilia può continuare a “sorridere”, malgrado le previsioni che riguardano buona parte dell’Italia settentrionale. Per la conclusione della settimana, infatti, si prevede un graduale innalzamento delle temperature, che toccheranno i massimi proprio fra sabato e domenica.
Si continua dunque con tempo soleggiato, e non sono previste, al momento, precipitazioni. A proteggere la regione dal maltempo è sempre l’anticiclone, che agirà almeno fino a domenica. Sarà dunque l’alta pressione a regalare alla Sicilia temperature stabili, con rialzi previsti nei prossimi giorni.
Un innalzamento nella colonnina di mercurio, in particolare, è previsto a partire da domani, venerdì 31, quando si prevedono temperature che si avvicineranno, nelle ore più calde della giornata, anche ai 28 gradi. Saranno soprattutto le zone di Siracusa e Catania a godere dei valori più alti, ma il bel tempo dominerà in un po’ tutta l’isola.
I cambiamenti sembrano, invece, in arrivo dalla prossima settimana, quando le temperature, secondo le previsioni, sono destinate ad una nuova discesa.
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…