Una terribile tragedia, quella di Favara. Un ragazzino di 12 anni, Davide Licata, ha perso la vita mentre stava giocando a basket. Il dramma si è consumato ieri sera nella palestra della scuola “Guarino”.
Nella cittadina in provincia di Agrigento, il giovane ha accusato un malore e si è accasciato al suolo.
Si sono rivelati inutili i soccorsi del personale del 118 in quanto il ragazzo è deceduto durante la corsa dell’ambulanza verso l’ospedale.
“A nome dell’Amministrazione e della collettività che rappresento – scrive il sindaco di Favara, Antonio Palumbo – manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia del 12enne, forse per un malore improvviso, mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino”. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola”. A Favara sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo.
“Siamo vicini alla famiglia del bambino e all’intera comunità scolastica di Favara per la terribile tragedia che si è consumata stamani all’istituto comprensivo ‘G. Guarino’. Siamo certi e fiduciosi che la Procura di Agrigento, che ha aperto un’inchiesta e disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche, farà luce sulle cause della morte del piccolo. È un giorno di dolore per la scuola e per tutti noi”.
Queste le parole dell’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale, Mimmo Turano, relativamente alla morte del piccolo.
(foto archivio: Favara)
Si svolge a Finale di Pollina la nuova tappa del Festival del Mare e del…
La Sicilia "brucia" (in tutti i sensi) sotto un caldo record, cittadini a dura prova:…
Fondamentale non rimanere fermi, altrimenti si perde tutto: ecco cosa fare e come agire per…
Un posto felice per la tecnologia, proprio nel cuore dell'isola: ecco dove trovare un luogo…
Quattro agenti della polizia penitenziaria sono stati medicati in pronto soccorso dopo essere stati aggrediti…
Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese insieme ai colleghi delle Stazioni…