Pur di accelerare i tempi per i lavori nell’autostrada Palermo-Catania, la A19, prende corpo la possibilità che si nomini un commissario.
L’ipotesi è stata “ripresa” dal ministro delle infrastrutture, Salvini, che ha scritto una nota nella quale si dice “impegnato per accelerare i cantieri anche in Sicilia. Per questo – si legge – in accordo con Regione e Anas, si sta ragionando sulla nomina di un commissario ad hoc”.
Si tratta di un’idea si cui aveva parlato anche il presidente della Regione, Schifani: “Con Anas – aveva detto – continueremo ad ingaggiare un confronto forte, garbato e corretto. L’atteggiamento di Anas sull’autostrada Palermo-Catania è cambiato”.
“A giugno – ha poi spiegato il governatore – ci sarà un accordo di programma con lo stanziamento di un miliardo di euro. Ci sarà un unico contraente che avrà la responsabilità anche dei tempi”
“Abbiamo necessità – aveva detto Schifani, anche ieri a Catania – di accelerare e recuperare un gap che risale agli anni pregressi e risolvere un enorme problema che pesa come un macigno nel collegamento tra queste due aree metropolitane della Sicilia”.
I militari della guardia di finanza stanno eseguendo il sequestro delle quote azionarie della Liberty…
“Mi risulta che le opposizioni stiano ancora raccogliendo le firme sulla mozione di sfiducia. Ieri…
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…