Il dirigente scolastico della “Capuana-Pardo” di Castelvetrano ha deciso di sospendere per 10 giorni Laura Bonafede, l’insegnante sotto i riflettori per il presunto legame con il boss mafioso Matteo Messina Denaro.
La decisione è stata adottata dal dirigente scolastico Vania Stallone, e le motivazioni sono da ricercare nella “vasta eco mediatica – si legge – suscitata dal presunto legame con Messina Denaro, ed al fine di tutelare l’immagine della scuola e garantire il sereno svolgimento dell’attività scolastica”.
Il direttore regionale dell’Ufficio scolastico, Giuseppe Pierro, ha ratificato il provvedimento: “Attendo da parte dell’Autorità giudiziaria – ha chiarito Pierro all’agenzia ansa – la documentazione sulla posizione giudiziaria dell’insegnante per così poter avviare il provvedimento disciplinare”.
Sull’insegnante Laura Bonafede, figlia del boss defunto Leonardo, sono aperte le indagini da parte della Direzione distrettuale antimafia. Qualche settimana fa, la pubblicazione del fotogramma (foto sopra) all’interno di un supermercato, dove la donna aveva incontrato Messina Denaro, durante la latitanza.
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…
Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…
Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…
Paura a Palermo, per un'auto della polizia che ha preso fuoco mentre si trovava lungo…