Un vicenda che ha dell’incredibile, proprio durante il battesimo: a Villafranca Tirrena, cittadina in provincia di Messina, è stato utilizzato dell’acido al posto dell’acqua santa.
È accaduto in chiesa, mentre l’intera famiglia stava celebrando il battesimo di una bimba di otto mesi. Nella fonte battesimale, al posto dell’acqua benedetta c’era un’altra sostanza, molto probabilmente si trattava di un acido diluito, che di certo era ustionante.
Prima che si arrivasse ad una tragedia, a capire che qualcosa non andava è stato il padrino, lo zio della bimba. Prima di essere versate, come si fa solitamente, sulla testa della neonata, le gocce erano arrivare sulle mani dell’uomo. E quel liquido immediatamente aveva provocato bruciore.
Nonostante il tentativo dell’uomo, di spostare la “conchiglia”, piccola parte del liquido era finito sul collo della piccola. Subito, la corsa in ospedale, mentre in chiesa sono stati chiamati i carabinieri.
I medici hanno deciso di dimettere la piccola, poi è emersa la verità, come ricostruito dalla Gazzetta del Sud: un ministrante avrebbe trovato nel bagno “una bottiglia quasi vuota, che conteneva solo poche dita di liquido trasparente. Credendo fosse acqua, il ragazzo l’ha riempita portandola poi al fonte battesimale”. Dato l’errore, e considerato che le condizioni della bimba sono poi rimaste buone, la famiglia alla fine ha deciso di non sporgere denuncia. Ma lo spavento, quello è certo, è stato grande.
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…