Si tratterà di uno dei più intimi spettacoli, per Fiorella Mannoia, che accompagnata da Danilo Rea darà vita alla nuova tournee “Luce”. Il debutto è in programma per il mese di giugno, quando il duo suonerà alla “prima” di Roma, il primo giugno, alle Terme di Caracalla.
Lo show proseguirà poi per tutta l’estate, che vedrà il palco “immerso” in una moltitudine di candele, che creeranno una atmosfera intima intorno al palco. Si tratterà di un concerto unico, essenziale, che avrà come protagonisti proprio la voce di Fiorella Mannoia ed il piano di Danilo Rea, fra i musicisti più apprezzati in Italia, anche per la capacità di spaziare, con una disarmante semplicità, da uno stile all’altro.
La decisione di “partire” in due era stata da tempo messa in conto, dai due protagonisti. “Ce lo eravamo promessi da tanto – ha spiegato l’interprete – e il jazz ed il pop si incontreranno in una cornice suggestiva, senza schemi e senza sovrastrutture”. Danilo Rea annuncia che si tratterà di concerti “dalla dimensione magica, intensa, piena di emozione.
Il duo arriverà in Sicilia nel mese di agosto, dopo l’esordio di Roma e le date di luglio. Ecco il quadro completo: primo giugno, Roma, Terme di Caracalla; primo luglio luglio Bard (AO), 6 luglio Cervere (CN), 9 luglio Gardone Riviera (BS), 12 luglio Livorno, 20 luglio Cernobbio (CO), 22 luglio Cerignola (FG), 23 luglio Taranto, 26 luglio Porto Recanati (MC), 29 luglio Matera, 10 agosto Ugento (LE), 17 agosto Finale di Pollina (PA), 19 agosto Zafferana Etnea (CT), 20 agosto Noto (SR), 22 agosto Roccella Jonica (RC), 31 agosto Monopoli (BA), 2 settembre Langhirano (PR).
Domani, giovedì 18 settembre, ad un anno dalla scomparsa di Toto’ Schillaci, sarà presentato alla…
Le tasse di soggiorno e le nuove imposte introdotte sul turismo: dal caso italiano alle…
Tutto è avvenuto all'alba di oggi, intorno alle 5 in viale Marco Polo, lungo la…
I carabinieri di Caltanissetta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta…
Una vicenda parecchio complessa: erroraccio del Comune o negligenza? La Tarip e il caso sui…
Si indaga sulla morte di Salvatore Bilello, 37 anni, che è stato trovato senza vita…