Sport

Calcio, weekend Sicilia: Palermo e Catania sorridono, il Messina rallenta

Si apre fra i sorrisi la nuova settimana per il Palermo di Corini. Quella di sabato pomeriggio, contro il Frosinone, è stata una prestazione che ha impressionato un po’ tutti, e per larghi tratti i rosanero hanno lottato alla pari con la capolista. Il gol di Verre è già scolpito nella storia, con le immagini della bordata dalla lunghissima distanza che hanno fatto il giro del mondo. Ma la squadra pensa già alla prossima sfida, da affrontare con il massimo della concentrazione per regalare alla tifoseria il sogno dei playoff promozione.

In Serie C, rallenta la propria corsa salvezza il Messina di Ezio Raciti. I giallorossi non sono andati oltre lo 0-0 nella gara interna contro la Fidelis Andria
Nel match del “Franco Scoglio”, rete annullata a Curiale per posizione di fuorigioco. Poi i tentativi di Kragl per due volte, Trasciani ed ancora Curiale.

Pressione del Messina anche nella ripresa, ma anche l’ultima grande chance, quella del 43′, non è stata sfruttata da Perez, che ha fallito l’occasione rimasto ormai solo davanti al portiere Savini.

In Serie D, continua a correre forte il Catania di Ferraro: l’ultima è una delle più eloquenti vittorie dell’anno. I rossazzurri vanno a “schiacciare” in trasferta (4-0 il risultato) anche la vicecapolista Locri, avvicinandosi sempre più al traguardo della promozione. I gol degli etnei sono di Chiarella, De Luca, Sarao e Rapisarda, e permettono al Catania di volare a +17 sullo stesso Locri.

redazione

Recent Posts

Lo “stop” adesso è legge: vietati i social network ai minori di 16 anni in Australia

Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…

51 minuti ago

Devastazione, saccheggio e lesioni personali durante cortei: Catania, scattano due arresti

Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…

1 ora ago

“Schiaffi e calci e l’altra riprendeva, non riuscivo più a difendermi”: la ragazza brutalmente aggredita al liceo, indagini a Messina

Grave episodio di violenza scolastica in un istituto di Messina. Una giovane del liceo artistico…

1 ora ago

“Malore mentre guida il furgone”, perde la vita un uomo di 42 anni nel Nisseno

Ancora dramma sulle strade siciliane, dove ha perso la vita un 42enne di San Cataldo.…

1 ora ago

Si alza il sipario sul Taormina food expo 2025: ricco programma fra show e degustazioni

Al via domani il Taormina Food Expo 2025: quattro giorni di gusto, cultura e sostenibilitàDomani,…

21 ore ago

Ancora violenza a Palermo: rissa vicino a ristorante, uomo ferito a coltellate

Succede ancora, a Palermo: in via La Lumia nella serata di lunedì è avvenuta una…

23 ore ago