“Mancano 16 partite alla fine del campionato, sono ancora molte. Quando dico che bisogna saper volare è perché bisogna aumentare e mantenere quel livello. Un altro step e abbiamo introdotto anche nuovi giocatori. Un lavoro che stiamo facendo tutti assieme, anche con il pubblico”.
Presenta così la sfida del Renzo Barbera, fra Palermo e Reggina, il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini. In conferenza stampa l’allenatore si è concentrato molto sull’aspetto motivazionale, a maggior ragione in un periodo in cui la squadra sta offrendo e raccogliendo il massimo dal punto di vista dei risultati. La classifica sorride a Brunori e compagni, che oggi si trovano ad un solo passo dalle zone più “calde”, quelle che fanno sognare la promozione in Serie A.
“So cosa vuol dire creare questo clima, ce lo siamo meritati – ha proseguito – e dobbiamo continuare a meritarlo. Penso che il calcio sia bello perché accende gli animi, vedere riattivare questa piazza è qualcosa di bellissimo”. A proposito del pienone del Renzo Barbera, dove si raggiunge un nuovo record di presenze stagionale, Corini ha sottolineato: “Questo è un aspetto molto bello, la squadra lo ha meritato. I tifosi applaudono – ha proseguito – perché si prova a fare il loro bene. Quando siamo insieme siamo più forti, domani lo possiamo dimostrare”.
In un momento di forte incertezza economica e sociale, ripercussioni gravi anche per i pensionati:…
Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…