Una grande protesta, a causa dell’assenza dell’assessore all’Istruzione, Aristide Tamajo, è stata scatenata delle opposizioni a Sala delle Lapidi.
Il tema è sempre quello del gran freddo nelle scuole di Palermo. L’ordine del giorno è stato bloccato, e la seduta è stata rinviata a mercoledì pomeriggio. L’assessore potrà illustrare gli interventi messi in campo per garantire i riscaldamenti agli alunni rimasti a contrastare in classe le basse temperature.
Il confronto è stato richiesto dal consigliere Fabrizio Ferrandelli, che nei giorni scorsi ha presentato al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, un dossier a proposito dell’efficientamento delle scuole comunali. Il tema aveva portato il Comune a mettere a disposizione 4 milioni di euro che erano stati stanziati dal Consiglio nel dicembre scorso.
Con questi fondi permetteranno permettere gli interventi più urgenti di manutenzione. Tra questi, il ripristino degli impianti di riscaldamento guasti o insufficienti. L’assessore Tamajo, in queste ore, è impegnato nella raccolta delle segnalazioni da parte dei dirigenti scolatici.
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…