Paura nel Trapanese, incendio e soccorsi a Tre Fontane: lido distrutto, vigili del fuoco ustionati

tre fontane lido

Ore di grande paura nel Trapanese, dove due incendi hanno richiesto un massiccio intervento dei soccorsi. La giornata di ieri è stata caratterizzata da una doppia emergenza che ha interessato diverse aree della provincia di Trapani, mettendo in allerta vigili del fuoco, forestali e volontari impegnati nelle operazioni di spegnimento.

Episodio preoccupante si è verificato nella frazione balneare di Tre Fontane, nel territorio di Campobello di Mazara. Il rogo si è sviluppato nelle vicinanze del lido “Monnalisa Beach”, una struttura molto frequentata durante il periodo estivo. Per ragioni di sicurezza è stata immediatamente disposta l’evacuazione dell’intero stabilimento.

Le persone presenti nella sala ristorante-bar e quelle che si trovavano in spiaggia sono state allontanate rapidamente e condotte a diverse centinaia di metri di distanza dall’area interessata dall’emergenza. Alcuni bagnanti hanno preferito allontanarsi percorrendo direttamente la battigia per mettersi al sicuro.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza, pronta a prestare assistenza in caso di necessità. Tre vigili sarebbero rimasti ustionati durante le operazioni di soccorso. Resta ancora da chiarire l’origine del rogo che ha interessato il lido di Tre Fontane. Le autorità competenti stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per accertare le cause dell’incendio.

Fuoco vicino alle case a San Vito lo Capo

Nelle stesse ore altro preoccupante incendio a San Vito Lo Capo. Intorno alle ore 15, un vasto rogo di sterpaglie è divampato nella zona di Baia Santa Margherita, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorritori. Le fiamme si sono propagate rapidamente, sospinte dalle condizioni ambientali favorevoli alla combustione, arrivando a lambire alcune abitazioni della zona. La situazione ha generato momenti di tensione tra i residenti e i presenti nell’area, preoccupati dall’avanzata del fronte del fuoco.

Per contenere il rogo sono stati impiegati tre mezzi dei vigili del fuoco, supportati dagli uomini del Corpo Forestale, dai volontari dell’associazione Sos Valderice e da un’autobotte messa a disposizione dal Comune. Il coordinamento tra le varie squadre operative ha consentito di affrontare rapidamente l’emergenza e di proteggere le abitazioni minacciate.

 

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋