Hantavirus, muore per infarto un agente impegnato nello sbarco dei passeggeri della nave Hondius

nave hantavirus

Un agente della Guardia Civil spagnola è morto durante un intervento operativo nel porto di Tenerife. Il fatto è avvenuto domenica pomeriggio nello scalo di Granadilla de Abona, sull’isola di Tenerife, durante le operazioni di sbarco e rimpatrio dei passeggeri della nave da crociera Hondius.

L’imbarcazione è finita al centro dell’attenzione sanitaria nelle ultime ore dopo la segnalazione del focolaio di hantavirus a bordo. Secondo quanto riferito dal sindacato della Guardia Civil Jucil Nacional attraverso un messaggio pubblicato sulla piattaforma X, l’agente aveva 62 anni ed era impegnato nelle attività di coordinamento legate all’emergenza.

Stando alle informazioni diffuse, il militare si trovava nel posto di comando operativo di riserva quando avrebbe accusato un malore improvviso. Il sindacato ha spiegato che l’uomo è stato colpito da un infarto mentre era in servizio durante le operazioni portuali collegate alla gestione dei passeggeri della nave da crociera. I soccorsi sono intervenuti immediatamente e i tentativi di rianimazione sono andati avanti per circa 40 minuti, ma il personale sanitario non è riuscito a salvargli la vita.

Nel messaggio pubblicato online, Jucil Nacional ha ricordato anche altri episodi che hanno coinvolto membri della Guardia Civil negli ultimi mesi. “Un altro compagno che perde la vita in un atto di servizio. Un’altra famiglia distrutta”, ha scritto il sindacato, richiamando quanto accaduto lo scorso 8 maggio, quando due agenti morirono durante lo scontro tra due motovedette della gendarmeria mentre inseguivano un motoscafo di narcotrafficanti al largo di Huelva, in Andalusia.

Il riferimento riguarda anche un precedente avvenuto nel febbraio 2024 a Barbate, nella provincia di Cadice, dove altri due agenti persero la vita durante un’operazione contro narcotrafficanti nel sud della Spagna.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋