Si è concluso con l’atterraggio a Ciampino il trasporto sanitario d’urgenza di un neonato di appena 2 mesi, in imminente pericolo di vita, ricoverato presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina e bisognoso di essere trasferito con la massima urgenza presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Il volo, come previsto dalle procedure per questo genere di attività, è stato autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che gestisce e coordina le attività della flotta dei velivoli di Stato.
L’attivazione è avvenuta su richiesta della Prefettura di Messina alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea di Milano dell’Aeronautica Militare, che ha immediatamente interessato il 31° Stormo di Ciampino, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo tipo di missioni.
Effettuate tutte le procedure necessarie dall’equipaggio militare, il G650 è decollato dall’aeroporto di Roma-Ciampino alla volta di Catania-Fontanarossa alle 10:15, dove il bimbo è stato subito imbarcato insieme al padre e ad un’equipe medica, decollando nuovamente nel più breve tempo possibile alla volta di Roma. Dopo l’atterraggio presso l’aeroporto di Ciampino, avvenuto alle ore 13:00 di ieri, un’ambulanza ha provveduto al successivo trasporto verso la struttura ospedaliera per il ricovero.
Jannik Sinner avanza ai quarti di finale degli Australian Open. L’altoatesino, numero 2 al mondo,…
I carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con il supporto dei Reparti specializzati dell’Arma –…
Il Dipartimento della Protezione Civile continua a seguire gli effetti dell'ondata di maltempo che ha…
Un 23enne palermitano è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri: è accusato di…
Una notte di pioggia, silenzi e indifferenza si è trasformata in una tragedia che ha…
Nuova frana a Niscemi, nel Nisseno. Il movimento franoso ha interessato la strada provinciale SP10,…