Sport

C’è Modena-Palermo, Inzaghi: “Per noi un gran bel banco di prova”

Alla vigilia della sfida contro il Modena, Pippo Inzaghi prende la parola e inquadra il momento del suo Palermo. L’allenatore rosanero è intervenuto ai microfoni ufficiali del club, sottolineando come la partita di domani arrivi in una fase significativa del percorso della squadra, reduce da 8 risultati utili di fila. “È impegnativa come tutte, ma il Modena è una grande squadra che è stata anche sfortunata. Sarà un bel banco di prova e dobbiamo dare continuità ai risultati”, ha spiegato Inzaghi, mettendo subito l’accento sul livello dell’avversario e sulla necessità di consolidare quanto di buono visto di recente.

Il focus si è poi spostato proprio sul Modena, indicato come una delle realtà più solide del campionato: “Sono una squadra costruita bene, con l’allenatore giusto, una delle candidate alla promozione: tosti, fisici e tecnici”. Un riconoscimento chiaro, che però non scalfisce l’ambizione del Palermo: “Noi però siamo il Palermo e per batterli servirà una grande partita”. Il tecnico ha analizzato anche il percorso di crescita della propria squadra, senza nascondere margini di miglioramento: “Dobbiamo dare continuità a risultati e prestazioni. In queste due partite ho visto cose buone e altre su cui dobbiamo migliorare”.

Sul tema della solidità difensiva, Inzaghi è netto: “Lo dicono i numeri. Ogni gara è un esame importante, soprattutto contro una squadra con un grande attacco. Devono fare una grande partita tutti, non solo i difensori”. E aggiunge un punto chiave: “Nelle ultime due partite non siamo stati bravi a chiuderle, dobbiamo migliorare”. Un passaggio rilevante è dedicato anche all’approccio alle gare, aspetto spesso decisivo in Serie B: “Tutte le squadre vorrebbero partire forte e imporre il proprio ritmo e noi cerchiamo di farlo. In queste due partite ci siamo riusciti, ma non dobbiamo accontentarci”.

Il campionato, avverte Inzaghi, non concede distrazioni: “In Serie B, se non chiudi le gare, può succedere di tutto”. In chiusura, il rapporto con il pubblico e il peso del “Barbera” restano centrali nel discorso dell’allenatore: “Giocare davanti alla nostra gente è speciale”. Un messaggio che diventa anche stimolo mentale per il gruppo: “Ho detto ai miei giocatori che, se abbiamo fatto un record al Barbera che durava da 50 anni (cinque vittorie casalinghe senza subire gol), dobbiamo avere la convinzione di essere forti e di poter imporre il nostro gioco ovunque, anche in trasferta”. Nessun appello diretto ai tifosi, ma un auspicio: “Speriamo solo di renderli felici”..

redazione

Recent Posts

Precipita da un’impalcatura, a Palermo: operaio muore a 40 anni

Dramma sul lavoro a Palermo: un uomo di 40 anni, Alessio La Targia, è morto…

7 minuti ago

Australian open: Jasmine Paolini “saluta” al terzo turno, Alcaraz vola agli ottavi

Jasmine Paolini si ferma al terzo turno degli Australian Open 2026. La toscana, condizionata da…

12 ore ago

Lo scooter usato come “deposito” di droga: spaccio e furto, arrestati 5 ragazzi a Palermo

I Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi hanno arrestato cinque giovani palermitani, tra i 17 e…

12 ore ago

Zelensky attacca l’Europa, “continente frammentato”, Trump: “Putin farà concessioni, spero di salvare vite”

“E’ sempre necessaria la rete di protezione di Trump” per l’Ucraina. Lo ha dichiarato il…

12 ore ago

Droga e riciclaggio, maxi operazione a Trapani: 13 misure cautelari e sequestri

La Procura della Repubblica di Trapani ha delegato ai Carabinieri del Nucleo Investigativo l'esecuzione di…

13 ore ago

Paura sulla Messina-Palermo, auto si ribalta: 4 feriti a Villafranca Tirrena, interviene elisoccorso

Grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri lungo la tangenziale Messina-Palermo, nei pressi dell'area di…

13 ore ago