Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha tenuto nel Palazzo degli Elefanti, una riunione operativa con tutta la giunta e la dirigenza del Comune di Catania per fare il punto sugli interventi di sicurezza e ripristino prontamente effettuate nelle scorse ore e attivare una sinergica azione per fronteggiare le conseguenze degli ingenti danni che ha subito la città per la furia del ciclone Harry, in sinergia con il governo nazionale e quello regionale.
Il sindaco ha dato indicazioni per una nuova ordinanza con la sospensione, per la giornata di oggi, 22 gennaio, delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado per consentire una valutazione degli eventuali danni che si sono verificati negli edifici scolastici, in modo da accogliere gli alunni e gli studenti in condizioni di massima sicurezza.
Per lo stesso scopo di sicurezza preventiva, rimarranno chiusi parchi e giardini pubblici di Catania.
Riapriranno invece le scuole ad Acireale, altra città colpita pesantemente dal maltempo. “Nel corso della mattinata odierna (ieri, ndr) sono state effettuate le verifiche tecniche sugli edifici scolastici – fa sapere il Comune -. Al termine dei controlli, tutte le scuole sono risultate regolarmente fruibili e pertanto le attività didattiche si svolgeranno normalmente”.
Il teatro siciliano perde una delle sue anime più autentiche e visionarie. È morto Aldo…
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo nell'ambito delle attività finalizzate al contrasto della criminalità…
Non si ferma l'azione di contrasto alla criminalità comune dei Carabinieri della Compagnia di Partinico…
Lo scorso 10 gennaio, a seguito di una segnalazione pervenuta dal personale del WWF di…
l presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha fatto il punto sull'emergenza maltempo che ha…
Maria Concetta Riina torna nel suo paese, a Corleone, nel palermitano, dove avrà l'obbligo di…