«Sto seguendo con la massima attenzione l’evolversi dell’ondata di maltempo che sta interessando la Sicilia e che, nelle prossime ore, è destinata a intensificarsi ulteriormente. Proprio per questo ho chiesto a tutte le strutture regionali e locali di mantenere altissimo il livello di allerta”.
Queste le parole del presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, che sottolinea che “è fondamentale che i Centri operativi comunali restino pienamente presidiati e che il coordinamento tra Protezione civile, sindaci, Prefetture, Vigili del fuoco e volontariato sia costante e senza interruzioni. Le prossime ore sono delicate e richiedono il massimo senso di responsabilità da parte di tutti”.
“Solo quando il maltempo sarà cessato – prosegue il governatore- potremo procedere a una prima conta dei danni e valutare la dichiarazione dello stato di calamità naturale. La cosa più importante, al momento, è tutelare l’incolumità delle persone. Fortunatamente non si registrano vittime, ma rinnovo l’invito ai cittadini alla massima prudenza, soprattutto nelle aree a rischio idrogeologico e lungo le coste, oltre che al rispetto delle indicazioni delle autorità locali”.
Buona anche la seconda per Carlos Alcaraz, che avanza al terzo turno dell’Australian Open piegando…
Una persona è morta e almeno 15 sono rimaste ferite, tre delle quali gravemente, in…
Dalle ore 18.00 di ieri alle ore 8.00 di oggi le squadre dei Vigili del…
La Direzione investigativa antimafia ha confiscato, in via definitiva, beni per un valore complessivo di…
In merito alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore e alle polemiche sorte a seguito della…
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri…