Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in molti comuni costieri del Catanese. Si sono registrati danni al Pontile di Santa Maria Maggiore a Milazzo e allagamenti a Riposto. Nella giornata di oggi è prevista un’attenuazione del vento, delle precipitazioni e delle mareggiate.
Paese senza acqua potabile ed energia elettrica a Santa Teresa di Riva (foto copertina) a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio. A renderlo noto è il sindaco Danilo Lo Giudice che, in un aggiornamento diffuso alle 6.30, parla di una situazione che “sembra un bollettino di guerra”.
I disservizi, spiega il primo cittadino, non sono dovuti a semplici guasti ma sono conseguenze dirette dell’evento meteo avverso. Gravi danni si registrano in particolare sul lungomare. L’amministrazione comunale invita la popolazione alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario.
E intanto, a causa del maltepmo, una casa disabitata è crollata a Lentini, nel Siracusano (foto sotto). Così come appurato dai vigili del fuoco non ci sono feriti.
«Sto seguendo con la massima attenzione l’evolversi dell’ondata di maltempo che sta interessando la Sicilia…
Buona anche la seconda per Carlos Alcaraz, che avanza al terzo turno dell’Australian Open piegando…
Una persona è morta e almeno 15 sono rimaste ferite, tre delle quali gravemente, in…
Dalle ore 18.00 di ieri alle ore 8.00 di oggi le squadre dei Vigili del…
La Direzione investigativa antimafia ha confiscato, in via definitiva, beni per un valore complessivo di…
In merito alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore e alle polemiche sorte a seguito della…