Prevenzione protagonista a Palermo con un doppio appuntamento dedicato alla salute pubblica. Oggi, domenica 18 gennaio, in occasione della partita di Serie B
Palermo-Spezia, l’Azienda Sanitaria Provinciale organizza un Influ Day allo Stadio Renzo Barbera, portando la vaccinazione antinfluenzale gratuita in uno dei luoghi simbolo della città.
Dalle ore 14.00 alle ore 17.30, senza prenotazione, sarà possibile vaccinarsi presentando documento di identità e codice fiscale. Accanto alla vaccinazione, sarà attivo anche il camper dedicato allo screening gratuito delle malattie infettive sessualmente trasmissibili, con test per HIV, Epatite C e Sifilide tramite prelievo di sangue. La postazione dell’ASP sarà allestita nell’area adiacente alla Torre Sud dello stadio.
Intanto, si è chiusa con un bilancio decisamente positivo la prima giornata dell’Influ Day a Piazza Castelnuovo. All’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comando dell’esercito in Sicilia, hanno aderito centinaia di cittadini a conferma dell’attenzione e della sensibilità verso le iniziative di prevenzione. Presenti in Piazza Castelnuovo anche il Comandante dell’Esercito in Sicilia, generale Francesco Principe, il colonnello medico Angelo Barna e il Direttore generale dell’ASP di Palermo, Alberto Firenze. Domani altra giornata di Influ day a Piazza Castelnuovo con accesso libero e diretto dalle ore 10 alle 18.
Le iniziative rientrano nel più ampio impegno dell’ASP di Palermo per fronteggiare l’emergenza influenzale, rafforzando la campagna vaccinale e portando i servizi sanitari nei luoghi di maggiore aggregazione.
Una motovedetta della Capitaneria di Porto prontamente e celermente si sta dirigendo sul target individuato.…
Monza e Frosinone si fermano a vicenda e ad approfittarne è il Venezia che batte…
La Sicilia sarà interessata, a partire da oggi, sabato 18 gennaio, e per i prossimi…
Sono state fatte sgomberare 35 persone a scopo precauzionale dalle loro abitazioni nella zona interessata…
Il risultato del Martelli brucia ancora, ma non deve far passare in secondo piano un’altra…
Roberto Marino, autista dell'Ars indagato per truffa e peculato, ha scelto il giudizio immediato. Come…