“Sul rimpasto non ho preclusioni, gli assessori possono essere tecnici o politici ma l’importante è che siano bravi. Io sono sempre stato per il primato della politica rispetto a quello tecnico, perché dimostrare di essere all’altezza della situazione è fonte di serenità e soddisfazione”.
Questo quanto dichiara, in merito alla possibilità di rimpasto della giunta regionale, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani,
“Il tutto però – ha proseguito il governatore – sarà fatto con il massimo dell’equilibrio e della concertazione con gli alleati”.
E intanto, ieri i deputati regionali della Democrazia Cristiana hanno incontrato Schifani. “L’incontro – si legge nella nota della Dc – si è svolto in un clima di grande apertura e collaborazione, caratterizzato da un positivo spirito di dialogo e di reciproca disponibilità. Durante la riunione è stata condivisa la volontà di continuare a lavorare insieme con impegno e responsabiltà. Nelle prossime ore, d’intesa con il Presidente Schifani, verranno assunte le decisioni relative ai prossimi passi da intraprendere”.
Agenti della Squadra mobile di Catania hanno eseguito il divieto di avvicinamento, disposto dal gip,…
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Catania ha tratto in arresto tre catanesi…
Ancora violenza notturna nel Palermitano. Un giovane è rimasto vittima di un accoltellamento dopo una…
Yasin Mirzaei, studente dell’Università di Messina, è morto in Iran durante le proteste a Dareh…
La compagnia aerea Wizz Air e Gesap, società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di…
Sui campi in cemento di Melbourne Park si sta completando il primo turno delle qualificazioni…