E’ stato un intervento condotto in condizioni meteo particolarmente avverse, quello portato a termine nel tardo pomeriggio di ieri dai Tecnici della stazione Etna Nord del Servizio Regionale Sicilia del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, impegnati nel salvataggio di due famiglie con bambini ed un neonato, rimaste bloccate a causa di guasti e della viabilità resa pericolosa dalla presenza di neve e ghiaccio.
L’allarme è scattato a seguito della segnalazione dei Carabinieri della Compagnia di Randazzo, che hanno richiesto l’intervento dei Tecnici del Soccorso Alpino, stante la situazione ad alto rischio evolutivo sanitario e le pessime condizioni meteorologiche nell’area. Le famiglie si erano dirette verso Piano Provenzana con due autovetture, una era rimasta immobilizzata a causa della strada ghiacciata, mentre la seconda autovettura aveva riportato un malfunzionamento.
Una volta raggiunte le famiglie, i Tecnici del Soccorso Alpino hanno provveduto a mettere in sicurezza i bambini e gli adulti e ad accompagnarli a valle.
Da oggi una porzione di via Tiro a Segno porterà il nome di Fratel Biagio…
La comunità di Acicastello si prepara alla festa del Santo Patrono, San Mauro Abate, giovedì…
Un boato di felicità e liberazione ha accolto all’alba la notizia della scarcerazione di Alberto…
"Oggi a noi è rimasta solo la via della giustizia ordinaria. Abbiamo perso completamente la…
La Sicilia accoglie la neve, per il periodo attualmente più freddo dell'inverno 2025/26. Copiosa nevicata…
I Carabinieri di Lascari coadiuvati dai colleghi di Cefalù, hanno eseguito un mandato d'arresto europeo…