La Sicilia colpita fortemente dal maltempo, nelle ultime ore. E per la giornata di oggi saranno pochi i cambiamenti, con la Protezione Civile Regionale che ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per tutta la regione, valido fino alla mezzanotte di domani. Sul territorio palermitano è prevista allerta gialla.
Proprio nella provincia di Palermo freddo, pioggia e forti raffiche di vento stanno creando disagi, con diverse segnalazioni, per il fortissimo vento, di caduta di alberi. A Termini Imerese, a causa del vento, un pino si è abbattuto nell’area del Belvedere, davanti ad un pub. Non si registrano danni a persone e strutture. Sul posto vigili del fuoco e personale della polizia municipale.
Un altro albero è caduto lungo la strada che collega Termini Imerese a Caccamo, interrompendo la circolazione stradale. Palermo, invece, è stata interessata da una grandinata, breve ma intensa, che ha imbiancato per pochi istanti le strade. Disagi anche per pioggia e forte vento.
Nelle ultime ore colpita la provincia di Messina sta creando disagi alla viabilità provinciale. Forti raffiche di vento e piogge intense hanno provocato la caduta di alberi e rami sulla carreggiata, soprattutto lungo la SP 44 Campo Italia e la SP 45 Curcuraci-4 Masse. I cantonieri della Città Metropolitana sono intervenuti per rimuovere il materiale e ripristinare la sicurezza. Le operazioni proseguono nonostante il maltempo, con monitoraggio costante del territorio per garantire la sicurezza e limitare i disagi agli automobilisti. (foto archivio)
Nuovo blitz dei Carabinieri allo Zen 2. I militari hanno perquisito i padiglioni del quartiere.…
Avrebbe ammesso che la porta di servizio situata al piano terra della struttura era chiusa…
Prosegue il maltempo, in Sicilia. Pressione in diminuzione, con la giornata di oggi, domenica 11…
"Giuseppe Stefio dimettiti o verrai colpito oppure colpiremo la tua famiglia". Questa la frase che…
È morto Antonino Bonanno, 77 anni, investito mercoledì scorso in via Garibaldi, a Messina, da…
Il Palermo è pronto a riaccendere i motori e ad aprire il nuovo anno con…