E’ stato arrestato Jacques Moretti, titolare del bar Le Constellation di Crans-Montana, dove la notte di Capodanno un incendio ha ucciso 40 giovani clienti, oltre la metà delle quali di età pari o inferiore a 18 anni, e ne ha feriti altri 116.
La decisione dovrà essere confermata entro 48 ore dal tribunale del Canton Vallese. La moglie Jessica è stata posta agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico: la misura è stata presa in considerazione poiché deve accudire un figlio piccolo. La procuratrice di Sion Beatrice Pilloud ha preso la decisione per un «potenziale rischio di fuga». La moglie Jessica Moretti è invece uscita dagli uffici della procura accampagnata dai suoi avvocati dicendo, in lacrime: “Il mio pensiero costante è per le vittime. È una tragedia inimmaginabile, che non avrei mai potuto immaginare, ed è successa proprio nel nostro locale. Per questo voglio scusarmi”.
I due sono stati interrogati nella giornta di ieri a Sion, in Svizzera. L’uomo è uscito a bordo di un cellulare della polizia cantonale. I coniugi, francesi della Corsica, sono accusati di omicidio, lesioni e incendio colposi nell’inchiesta aperta dalla procura cantonale di Sion diretta da Béatrice Pilloud.
Continua a soffiare forte il vento, nel weekend in Sicilia. Per la giornata di oggi,…
Archiviata la sosta per le feste, la Serie B riaccende i motori con la 19esima…
Giovedì 15 e venerdì 16 gennaio 2026 inaugurazione ufficialE di "Portami il futuro", il programma…
Il direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Palermo, Alberto Firenze, ha istituito un'Unità di crisi…
La Fip comunica in una nota che il Tribunale federale, "ai sensi degli artt. 59,…
Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 al largo della Calabria, poco prima delle 6,00…