carabinieri
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, hanno arrestato due minorenni di 15 e 16 anni e, denunciato un 19enne, tutti ritenuti responsabili di rapina impropria e lesioni personali aggravate.
I militari sono intervenuti su segnalazione del Numero Unico di Emergenza “112”, all’interno di un centro commerciale dove è stata segnalata la presenza di una persona ferita alla testa. Gli immediati accertamenti svolti dai Carabinieri, anche attraverso le immagini estrapolate dal sistema di video-sorveglianza, ha consentito di ricostruire i fatti e identificare i tre presunti autori dell’aggressione che, si stavano allontanando dall’esercizio commerciale con della merce non pagata.
I tre ragazzi scoperti dal titolare, nel tentativo di allontanarsi, non hanno esitato a colpire il malcapitato alla testa, aggredendo anche il figlio intervenuto in sua difesa. I due minori rintracciati, subito dopo l’aggressione, all’interno delle proprie abitazioni sono stati arrestati, mentre il maggiorenne allo stato irreperibile è stato denunciato in stato di libertà. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per i due minorenni l’obbligo di permanenza in casa.
Il rogo di Capodanno a Crans-Montana apre un delicato fronte giudiziario tra Italia e Svizzera.…
Il dato sui vaccini antinfluenzali somministrati in Sicilia è del 52,24%. Lo ha comunicato il…
La Squadra a Cavallo, la Squadra Volanti, le Unità di Volo (droni) e la Squadra…
Ancora una tragedia sul lavoro in Sicilia, dove ha perso la vita un operaio di…
In vista del Carnevale di Acireale 2026, la Fondazione Carnevale di Acireale ha definito le…
Completata la rete regionale sulle dipendenze: 9 centri ad "alta soglia" attivi in tutte le…