Tre cittadini stranieri di 19, 18 e 16 anni, di nazionalità tunisina, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato, a Palermo.
Gli arresti riguardano un episodio maturato all’interno di una delle zone “rosse” cittadine su cui è alta l’attenzione delle forze di polizia. Gli agenti sono intervenuti in via Maqueda, angolo via Divisi, dove era stata segnalata un’aggressione ad un cittadino straniero a scopo di rapina.
L’intervento dei poliziotti è servito a bloccare tre degli aggressori ed a riconsegnare alla vittima, un 20enne bengalese, parte della refurtiva sottratta. Il giovane è finito in ospedale, dove è stato medicato e poi dimesso con una prognosi di 5 giorni.
I tre indagati, tutti in stato di alterazione psicofisica dovuta probabilmente all’assunzione di sostanze alcoliche, ritenuti autori della rapina, dopo le fasi di identificazione, sono stati arrestati per rapina in concorso. I due maggiorenni, in attesa di udienza di convalida, sono stati condotti presso le camere di sicurezza della Questura, mentre il minore, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale per i minorenni è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza Malaspina. Gli arresti sono stati convalidati. Indagini sono in corso per risalire all’identità dei complici.
Fine settimana "a tutto inverno", per la Sicilia. Per la giornata di oggi, come sottolineano…
Scatta un nuovo blitz antidroga da parte della polizia a Catania, nel quartiere San Berillo.…
La Giunta comunale di Palermo ha deliberato l'approvazione dello schema di accordo di collaborazione tra…
A fronte del sovraffollamento del Pronto Soccorso determinato dall'attuale epidemia influenzale, il Policlinico "Paolo Giaccone"…
Nella giornata di oggi, 8 gennaio, al riavvio delle lezioni dopo le festività natalizie, anche…
Record di esibizioni e notevole indotto per l’intrattenimento nell’Isola. A Catania turisti da tutta la…