Un gesto di coraggio si trasforma in dramma, a Milano. Un ragazzo di appena 15 anni, residente a Cologno Monzese, è stato accoltellato nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 gennaio in viale Sarca, a pochi passi dal centro commerciale Bicocca Village, una delle zone più frequentate della città. Il minorenne è intervenuto per difendere un amico durante un tentativo di rapina, pagando con gravi ferite al volto e all’addome.
L’episodio si è consumato in pochi attimi, ma ha lasciato un segno profondo nella comunità locale. Secondo le prime informazioni, l’aggressore avrebbe fermato i due ragazzi in strada, intimando a uno di loro di consegnargli il giubbotto. Di fronte alla minaccia, il quindicenne non ha esitato a intervenire.
Il suo gesto si è però trasformato in un incubo. L’uomo ha estratto un coltello e ha colpito il giovane con diversi fendenti, lasciandolo a terra in una pozza di sangue. Alcuni passanti hanno immediatamente lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi.
Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi ma, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. I medici stanno monitorando costantemente il suo stato clinico.
Dalle prime indagini emerge che il rapinatore avrebbe agito con estrema violenza, colpendo il quindicenne al volto, dal labbro fino alla guancia, e al fianco sinistro. Ferite profonde che richiedono cure specialistiche e una lunga degenza ospedaliera.
L’amico che era con lui è rimasto sotto shock, ma fisicamente illeso. Il gesto del 15enne viene ora raccontato come un atto di eroismo che ha evitato conseguenze forse ancora più gravi. Dopo l’aggressione, l’uomo si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce tra le vie del quartiere. I carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità dell’assalitore.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con il supporto dei Reparti specializzati dell'Arma -…
Per consentire le necessarie operazioni di verifica tecnica su un cavalcavia, è temporaneamente chiusa la…
E' adesso ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Giovanni Di Dio per un sospetto caso…
“Siamo aperti al dialogo. Siamo aperti alle conversazioni. Ma deve avvenire attraverso i canali giusti…
"Noi ci auguriamo la regolarità del campionato e che Trapani vada a giocare sia in…
Venti misure cautelari e sequestro di beni per circa 2 milioni di euro sono stati…