Grande paura nel centro di Modena, dove un sacerdote di 45 anni è stato ferito alla gola con un’arma da taglio. L’uomo stava camminando in via Castelmaraldo, all’altezza dell’incrocio con via Ganaceto. L’aggressione è avvenuta in pochi istanti, sotto gli occhi di alcuni passanti che si trovavano nei pressi di bar e attività commerciali. L’autore del gesto è fuggito subito dopo.
La persona colpita è don Rodrigo Gaviria, missionario colombiano e viceparroco della chiesa di San Giovanni Evangelista alla Crocetta, oltre che cappellano della comunità latinoamericana di Modena e Carpi. I presenti hanno prestato i primi soccorsi e chiamato il 118. Il religioso è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato d’urgenza all’ospedale di Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la profonda ferita riportata al collo. Dopo i primi accertamenti, i medici avrebbero escluso il pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze. Una prima ricostruzione, ancora da confermare, indica che il sacerdote sarebbe stato colpito alle spalle da un giovane mentre camminava per alcune commissioni. Dopo il fendente, il prete è caduto a terra mentre l’aggressore si è dileguato. Tutto è avvenuto nella mattinata di ieri, e non è ancora chiaro il movente della violenza.
Il Capodanno 2025/2026 conferma la tenuta dei consumi delle famiglie italiane. La spesa media per…
E' stato ritrovato l'uomo disperso sul versante nord dell'Etna. Secondo quanto riferito dai Vigili del…
Carabinieri e agenti della Polizia di Stato hanno denunciato, in tre distinte attività, un 28enne…
La Regione Siciliana, come si legge in una nota, "si conferma in prima linea nel…
Rientro in sicurezza a Capodanno per chi festeggerà fino a tarda notte a Palermo. La…
Il Teatro Massimo di Palermo si prepara a dare il benvenuto al 2026 con un…