L’Arcipretura Parrocchiale “SS. Alfio, Cirino e Filadelfo” di Sant’Alfio, la Parrocchia “Maria Ss. Assunta” di Puntalazzo di Mascali, in collaborazione con il Comune di Sant’Alfio, la Pro Loco di Sant’Alfio e Puntalazzo e con il patrocinio dell’UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, presentano la 1ª Edizione del Presepe Vivente dell’Etna, dal titolo evocativo “In propria venit”.
L’evento si terrà il 27-28 Dicembre 2025 e il 4-6 Gennaio 2026, dalle ore 11:00 alle 18:00, a Sant’Alfio, presso il Mercatino Regina Giovanna, in via Fossapoliti Taverna n.9, a pochi passi dal Castagno dei Cento Cavalli.
Un’opportunità unica per rivivere la tradizione della Natività, in un contesto emozionante che fonde fede, storia e identità comunitaria. Il Presepe Vivente offrirà una profonda esperienza di spiritualità, immergendo i visitatori in uno scenario naturale straordinario.Durante le giornate dell’evento, sarà possibile degustare una selezione di prodotti tipici e specialità locali, in un contesto che valorizza le tradizioni, la cultura e la spiritualità del territorio etneo. Inoltre, sarà possibile visitare il famoso Castagno dei Cento Cavalli, accompagnati dalla Pro Loco di Sant’Alfio, e partecipare ad attività ricreative, tra cui il giro sui pony, nell’area circostante. L’ingresso è gratuito. Preparati a vivere la magia del Natale in un angolo dell’Etna che racconta la sua storia, riscaldando il cuore tra luci, sapori e tradizioni. Passeggiando tra le antiche botteghe del presepe vivente, potrai goderti un viaggio immerso nella meravigliosa natura dell’Etna.
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Caltanissetta hanno arrestato, in flagranza di reato,…
Questo pomeriggio, con inizio alle ore 17 al Politeama avrà luogo l'edizione 2025 di "Palermo…
Ha cominciato a prendere quota da agosto 2025, facendo parlare di sé come il principale…
Il giovane che avrebbe colpito la giovane Valentina Peonio, 33 anni, a Palermo, è stato…
"Un ordigno piazzato sotto il telaio di una automobile è stato fatto esplodere la mattina…
Dramma nel Messinese, dove è avvenuto un incidente mortale sulla sp 140, in direzione Sant’Angelo…