La “fumata bianca”, alla fine, è arrivata. Dopo diverse ore di di votazioni in aula e soprattutto varie sospensioni, l’Assemblea regionale siciliana ha approvato la legge finanziaria con 29 voti a favore e 23 contrari.
Rispetto al timing che era stato stabilito dalla capigruppo, il via libera alla manovra è arrivato con oltre un’ora di ritardo per la richiesta del capogruppo del M5s Antonio De Luca di votare le tabelle per parti separate contestando gli aumenti per le spese di eventi concessi agli assessorati alle Attività produttive e al Turismo.
L’aula ha votato capitolo per capitolo con alcuni tentativi di voto segreto del M5s non andati a buon fine per la compattezza della maggioranza. Il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno ha poi sospeso per pochi minuti la seduta per consentire alla giunta Schifani di riunirsi per votare le variazioni al bilancio di previsione. Al rientro in aula le dichiarazioni di voto di maggioranza e opposizione, quindi il voto finale alla legge di bilancio.
“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione della legge di Stabilità e del Bilancio 2026-2028 da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana. Un risultato di grande rilievo che conferma la solidità dell’azione di governo e il senso di responsabilità del Parlamento regionale”, si legge sui profili social del Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
Si è tenuto ieri, presso l’Aeroporto di Catania, l’avvio dei lavori per la demolizione del…
Un nuovo sabato sera di sangue scuote il centro storico di Palermo, riportando la paura…
"E' chiaro che dopo questa finanziaria, qualora non volessimo andare a casa prima, chiederò un…
Il Palermo accarezza il sogno del quarto successo consecutivo, poi l'Avellino ringrazia il "suo" Palumbo,…
Momenti di grande paura a Santa Flavia, nel Palermitano, dove è scoppiato un grosso incendio…
La Val Venosta è stata teatro di un drammatico incidente che ha spezzato la vita…