Apertura

Ancora una notte di paura nella movida palermitana: una giovane colpita da proiettile, indaga la polizia

Un nuovo sabato sera di sangue scuote il centro storico di Palermo, riportando la paura tra residenti e giovani che affollano le zone della movida. Intorno alle 2.30, in un’area densamente frequentata tra via La Lumia e piazza Nascè, almeno un colpo d’arma da fuoco è stato esploso da un’auto in corsa, una Smart che si sarebbe poi data alla fuga.

Nel caos di quei minuti una giovane di 33 anni è rimasta ferita alla spalla. Secondo le prime informazioni, la giovane si trovava di spalle quando sarebbe stata colpita accidentalmente da almeno un proiettile. Le sue condizioni di salute restano al momento riservate, con la giovane che è stata trasposrtata d’urgenza al pronto soccorso di Villa Sofia.

La zona, nel pieno della notte, era affollata da decine di persone. Sono stati diversi giovani a contattare il 112, segnalando spari e chiedendo l’intervento immediato delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione, l’auto dalla quale è partito il colpo si sarebbe allontanata rapidamente. E ancora più difficile è stato individuare i responsabili.

Carabinieri e polizia sono intervenuti immediatamente sul posto, transennando l’area con il classico nastro bianco e rosso per consentire i rilievi. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto spuntare dall’auto in fuga un’arma di grosse dimensioni, alimentando l’ipotesi che possa essersi trattato di un fucile.

Sul caso si attende adesso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire dettagli cruciali. Le indagini sono affidate alla polizia,

La movida sotto accusa e le zone rosse

Inutile dire che i fatti riaccendono nuovamente i riflettori su una movida palermitana ancora una volta associata a fatti di cronaca nera. Appena due mesi fa, nel quartiere dell’Olivella, l’omicidio di Paolo Taormina aveva spinto il sindaco e il prefetto a istituire le cosiddette zone rosse. Tuttavia, nonostante i divieti e i controlli rafforzati, poche settimane fa un altro uomo era rimasto ferito davanti a un ristorante proprio in via La Lumia. (foto screenshot facebook Teleone) 

 

redazione

Recent Posts

Un cadavere ritrovato nella zona del Palazzetto dello Sport a Trapani: si indaga

Le indagini sono già state avviate, a Trapani. Nella tarda serata di ieri è stata…

1 ora ago

Scontri, polemiche e 8 ore di votazioni: Ars, approvata la manovra di stabilità

La "fumata bianca", alla fine, è arrivata. Dopo diverse ore di di votazioni in aula…

1 ora ago

Al lavoro per il nuovo Terminal B: Catania, in aeroporto parte la demolizione del “Morandi”

Si è tenuto ieri, presso l’Aeroporto di Catania, l’avvio dei lavori per la demolizione del…

1 ora ago

Ars, Manovra approvata fra le polemiche: per Galvagno in aula “un clima quasi di odio”

"E' chiaro che dopo questa finanziaria, qualora non volessimo andare a casa prima, chiederò un…

2 ore ago

Il Palermo soffre ma “accarezza” il poker di successi, l’Avellino lo riacciuffa: al Partenio finisce 2-2

Il Palermo accarezza il sogno del quarto successo consecutivo, poi l'Avellino ringrazia il "suo" Palumbo,…

15 ore ago

Incendio e paura a Santa Flavia: fumo nero invade strada, abitazioni evacuate

Momenti di grande paura a Santa Flavia, nel Palermitano, dove è scoppiato un grosso incendio…

21 ore ago