Apertura

Per il treno “Sicilia express” partenze da Torino, ritorno il 5 e il 10 gennaio: a bordo relax e animazione

Dopo il successo riscosso nelle passate edizioni, il Sicilia Express torna e raddoppia le circolazioni in occasione delle festività natalizie. Il treno, realizzato grazie alla collaborazione tra FS Treni Turistici Italiani e l’Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Siciliana, collegherà Torino alla Sicilia il 20 e il 27 dicembre con ritorno programmato il 5 e il 10 gennaio.

L’incremento delle circolazioni si è reso necessario per la grande richiesta di posti a bordo treno, confermando come questo servizio sia molto apprezzato dai cittadini siciliani che vivono fuori sede per motivi di studio o di lavoro. Come nelle precedenti edizioni, il viaggio offrirà ai passeggeri momenti di relax con animazione a bordo e performance enogastronomiche pensate per valorizzare la cultura siciliana e i suoi prodotti agroalimentari. Anche in questa occasione non mancheranno gradite sorprese. Chi sceglierà di viaggiare con il Sicilia Express potrà optare per il servizio cuccette o per posti a sedere in comodi scompartimenti, al prezzo di 29,90 € per la tratta da Torino a Palermo o Siracusa.

Il Sicilia Express natalizio partirà il 20 e il 27 dicembre da Torino Porta Nuova alle ore 12:30 ed effettuerà fermate di sola salita a Milano Porta Garibaldi (14:12), Parma (15:32), Modena (16:02), Bologna Centrale (16:30), Firenze Santa Maria Novella (18:10), Roma Tiburtina (22:48) e Salerno (01:12). Dopo aver attraversato lo Stretto, il convoglio fermerà a Messina (07:36) e si dividerà in due sezioni: quella diretta a Siracusa proseguirà verso Taormina (09:08), Giarre-Riposto (09:35), Acireale (09:50), Catania Centrale (10:05), Lentini (10:51) e Augusta (11:17) per giungere a Siracusa alle 12:40, mentre la sezione diretta a Palermo toccherà Milazzo (08:24), Capo d’Orlando (09:08), Santo Stefano di Camastra (09:51), Cefalù (10:15), Termini Imerese (10:44) e Bagheria (11:19) per giungere nel capoluogo siciliano alle 12:38.

I biglietti per il Sicilia Express del 20 dicembre, in direzione Siracusa e Palermo, saranno disponibili a partire dal 13 dicembre alle ore 12:00. I titoli di viaggio potranno essere acquistati sul sito www.fstrenituristici.it e su tutti i canali di vendita Trenitalia, inclusi l’app Trenitalia, le biglietterie di stazione, i distributori self-service e le agenzie di viaggio.
Nei prossimi giorni saranno disponibili anche i biglietti per il 27 dicembre e per i viaggi di ritorno del 5 e del 10 gennaio. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si invita a consultare il sito ufficiale di FS Treni Turistici Italiani.

redazione

Recent Posts

Giorgia Meloni in elicottero sorvola zone colpite dal maltempo in Sicilia

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo quanto apprende Italpress, sta eseguendo tramite un sorvolo…

59 minuti ago

Travolto e ucciso mentre attraversa la strada: tragedia a Motta Sant’Anastasia

Tragedia questa mattina sulla Strada Provinciale 13 a Motta Sant'Anastasia, nel Catanese, per un incidente.…

2 ore ago

Catania, maxi operazione contro la pirateria audiovisiva: perquisizioni e sequestri

Vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania e condotta, in…

2 ore ago

A Niscemi cresce la rabbia degli sfollati, in arrivo sostegno economico “da 400 euro a famiglia”

La rabbia dei residenti cresce di ora in ora a Niscemi, dove la frana continua…

2 ore ago

Ciclone Harry e danni, bando della Regione per gli aiuti: si apre la prima fase per i ristori

La Regione Siciliana pronta a dare un immediato aiuto a chi ha subito danni a…

3 ore ago

“Governo usi fondi destinati al Ponte sullo Stretto”: ciclone Harry, ok all’ordine del giorno all’Ars

L'Assemblea regionale siciliana ha approvato con voto segreto - 32 voti a favore e 24…

3 ore ago