Un Palermo che torna a decollare, dal punto di vista del risultato ma soprattutto da quello del gioco. Al Barbera un altro 5-0, dopo quello ai danni del Pescara, ma alla squadra adesso è chiesta una immediata conferma dei progressi già dal prossimo impegno.
I rosa si rimettono a correre dopo un periodo parecchio grigio, e lo fanno con una prestazione molto più che positiva, al di là della prova di una Carrarese che ha poi “mollato”.
Dopo il 5-0 del Barbera, è Inzaghi a confermare il buon momento “ritrovato”. “Si vedeva fin dall’inizio che potevamo segnare, questo è l’atteggiamento giusto. Quando vedo questa squadra stasera e contro il Pescara mi arrabbio ancora di più. Già a Chiavari avevo visto un’altra squadra, nel gioco e nel portare avanti la sfera. Non a caso Pohjanpalo nelle ultime due partite ha fatto quattro gol. Non era un problema fisico, l’avevo detto. Questa è la mente e si devono convincere che sono forti, lottando su ogni palla come stasera. Ripartiamo e sono curioso di vedere la prossima partita. Dobbiamo avere più rabbia e consapevolezza che siamo forti”.
“I giocatori e il sistema di gioco sono sempre gli stessi – ha aggiunto -. Oggi ci siamo mossi tutto in modo efficace, facevano fatica a prenderci costruendo tantissimo. Questi sono i calciatori che voglio vedere. La cosa più positiva poi sono gli applausi a Vasic. Ormai è un titolare di questa squadra e sono contento. Ho fatto di tutto per tenerlo, lui voleva andare via. Sono contento, con la fiducia della gente ci potrà dare tanto”.
“Partita della ripartenza? Per me c’era già stata a Chiavari, anche se non ero contento del risultato. Bani, Palumbo e Pohjanpalo si sono messi sulle spalle la squadra. Ero molto più sereno dopo il pareggio con la Virtus Entella. Ero fiducioso e stasera è stato dimostrato. Adesso dobbiamo dare continuità a questi risultati. C’è tutto il tempo per recuperare terreno”.
Domenica 28 dicembre alle ore 17.30, nella Sala Honor Frost del Parco Archeologico di Lilibeo…
Una improvvisa tragedia a Pordenone nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale. Il dramma si…
Viaggiare in aereo durante le festività natalizie si sta trasformando in una vera e propria…
L'amministrazione comunale di Palermo ha affidato al gruppo privato Sicurtransport, da oggi fino all'1 gennaio,…
La pressione è in aumento sul nostro Paese, ma nonostante ciò, ci attendiamo le ultime…
Il tribunale della libertà di Palermo ha rigettato la richiesta di revoca degli arresti domiciliari…