Scontro diretto amaro per il Palermo Futsal Club, che cade 6-2 in casa del Real Sports. I rosanero, poco incisivi sotto porta, devono arrendersi a una formazione avversaria cinica e ben organizzata. A segno per il Palermo La Fiura e Di Chiara. Nei 40 minuti di gioco arrivano anche le espulsioni di Chinnici e Gennaro, entrambi per doppia ammonizione. Resta piuttosto dubbia, soprattutto rivedendo le immagini, la seconda sanzione a Gennaro, punito per simulazione.
La gara si apre con il Palermo nettamente meglio in campo. Sammartino viene impegnato solo da un tiro dalla distanza di Abbruscato, mentre i rosanero sfiorano più volte il vantaggio con La Fiura, Pisani e Gennaro. Proprio quest’ultimo riceve da Di Chiara, salta il portiere, ma trova la provvidenziale respinta sulla linea di Bisesi.
Il Palermo continua a creare e va vicino al gol con Nicchia, servito da Gennaro, e poco dopo con Corsino. L’intervento irregolare di Chinnici regala però ai padroni di casa la punizione decisiva: Cassar calcia forte e la deviazione di Di Chiara mette fuori causa l’estremo difensore rosanero. Nel finale, tiro libero per il Real Sports: Cirrincione non inquadra la porta, tra le proteste del Palermo.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi per il Palermo. Nicchia perde un pallone sanguinoso a centrocampo, anche qui con qualche dubbio per un possibile intervento falloso avversario, e Bisesi raddoppia. Lo stesso Bisesi, approfittando del momento difficile dei rosanero, firma anche il 3-0. Il Palermo prova a reagire, ma un contatto in area tra Gennaro e Restivo viene interpretato dall’arbitro Godino come simulazione dell’attaccante, con conseguente secondo giallo e rosso, decisione che lascia molti dubbi alla luce delle immagini.
Cortese firma il 4-0 con una splendida giocata personale, mentre Di Chiara accorcia su assist di Nicchia. Arriva però un altro rosso per il Palermo, con Chinnici che tocca il pallone con il braccio e lascia i suoi in inferiorità numerica. Sul 4-1 i rosanero tentano il tutto per tutto con il quinto di movimento, ma non trovano la rete nonostante le occasioni per Pisani e Nicchia. Nel finale il Real Sports chiude definitivamente la sfida con Cassar e con un’altra marcatura di Bisesi, che completa una grande tripletta personale. L’ultimo sussulto è il rigore realizzato da La Fiura.
Il Palermo torna da Cefalù con un pesante 6-2 e con la squadra superata in classifica da un ottimo Real Sports. I rosanero torneranno in campo sabato 29 novembre alle 17:00 contro l’Oratorio San Vincenzo, rivelazione del campionato di C1, ma dovranno fare a meno di due pedine fondamentali come Gennaro e Chinnici.
Settimana complicata anche per l’Under 19, sconfitta 7-3 dal Villaurea nonostante la doppietta di capitan Catalano, il gol di Di Chiara e le grandi parate di Megna. Prossimo impegno mercoledì alle 18:30 al Tocha contro la Merlo C5. (foto Mirko Valenti)
Maltempo su gran parte dell'Italia, con la Sicilia che però "resiste" e "rimanda" il gran…
A Castel Di Iudica nella frazione Cinquegrana è stata inaugurata la nuova piazza dedicata a…
Ancora allarme sicurezza e episodio che scuote la Sicilia: un ragazzo di 15 anni è…
“A Bonagia l’episodio di violenza ai danni di due giovani picchiati da un branco di…
Siciliacque, la società che gestisce il servizio idrico sovrambito in gran parte della Sicilia, minaccia…
Nella giornata di domani, 24 novembre, alle 10.30, nella Sala Rossa dell’Assemblea Regionale Siciliana, sarà…