Cronaca

Shock nel Salentino, bambino di 8 anni trovato morto in casa: le indagini

Una tragedia sconvolge l’intera comunità salentina, e non solo: nella serata di ieri, martedì 18, a Calimera, in provincia di Lecce, un bambino di 8 anni è stato trovato senza vita nel suo appartamento. Una scoperta drammatica che arriva poche ore dopo il ritrovamento in mare del corpo di una donna, rivelatasi essere la madre del piccolo. Una coincidenza solo apparente che ha immediatamente indirizzato le indagini verso un possibile legame fra i due eventi.

L’allarme era stato lanciato dall’ex marito della donna, preoccupato per la scomparsa dell’ex moglie e del figlio. Il piccolo presentava alcune ferite sul corpo, un dettaglio che gli investigatori stanno analizzando per comprendere l’esatta dinamica dei fatti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno ricostruendo ogni momento precedente alla tragedia.

La donna, 35 anni, originaria della provincia di Reggio Calabria, viveva con il bambino nell’appartamento di via Montinari, proprio il luogo dove il figlio è stato ritrovato senza vita nella camera da letto. La mattina di martedì la donna non aveva accompagnato il figlio a scuola, un particolare che ha insospettito gli insegnanti e i parenti, fino alla denuncia formale dell’ex marito.

Il corpo della donna era stato individuato poche ore prima da un sub nelle acque di Torre dell’Orso, a circa 20 chilometri da Calimera. Immediatamente il sub aveva avvisato la Capitaneria di porto, che aveva provveduto al recupero del cadavere. Un ritrovamento che ha aperto interrogativi profondi e inquietanti.

Le indagini dei carabinieri

Gli investigatori stanno tentando di ricostruire le ultime ore di vita di madre e figlio, lavorando sull’ipotesi che i due eventi possano essere collegati. La presenza di ferite sul corpo del bambino e la morte della donna avvenuta in mare sono elementi cruciali che necessitano di approfondimenti scientifici.

Gli inquirenti stanno analizzando telefonate, spostamenti, testimonianze e ogni dettaglio utile a definire una cronologia chiara. Al momento non vengono escluse piste, da un gesto estremo a un possibile coinvolgimento esterno. Ogni elemento è sotto esame per fornire risposte il più possibile rapide e certe. (foto facebook) 

redazione

Recent Posts

Sequestra la moglie per due anni, poi le continue violenze fisiche: scatta condanna a 8 anni nel Siracusano

E' arrivata la condanna a 8 anni e 4 mesi di reclusione - da parte…

36 minuti ago

Luana, morta a 22 anni in azienda: assoluzione piena per il tecnico manutentore

Una svolta decisiva nel processo che riguarda la tragica vicenda della giovane operaia Luana D’Orazio,…

2 ore ago

Ponte sullo Stretto, “battaglia” al Senato sui dati geologici e di sicurezza del progetto

Si è trattato di una autentica "battaglia" di dati, per ciò che riguarda l'incontro di…

3 ore ago

Sanità, la ricetta di Schifani: “Più meritocrazia, meno politica: ecco come il mio governo ha reagito”

“Credo che fosse indispensabile e necessario, data la situazione in cui si è venuto trovare…

3 ore ago

Corruzione, chiesto rinvio a giudizio per l’assessore Elvira Amata

Il giudice Walter Turturici ha fissato l'udienza preliminare, il 13 gennaio prossimo alle ore 10,…

19 ore ago

“Coltiva il Futuro, Nutri il Pianeta”, l’educazione ambientale e alimentare entra nelle scuole siciliane

Concluso, lo scorso 14 novembre, "Coltiva il Futuro, Nutri il Pianeta", l’innovativo progetto di educazione…

22 ore ago