Cronaca

Shock nel Salentino, bambino di 8 anni trovato morto in casa: le indagini

Una tragedia sconvolge l’intera comunità salentina, e non solo: nella serata di ieri, martedì 18, a Calimera, in provincia di Lecce, un bambino di 8 anni è stato trovato senza vita nel suo appartamento. Una scoperta drammatica che arriva poche ore dopo il ritrovamento in mare del corpo di una donna, rivelatasi essere la madre del piccolo. Una coincidenza solo apparente che ha immediatamente indirizzato le indagini verso un possibile legame fra i due eventi.

L’allarme era stato lanciato dall’ex marito della donna, preoccupato per la scomparsa dell’ex moglie e del figlio. Il piccolo presentava alcune ferite sul corpo, un dettaglio che gli investigatori stanno analizzando per comprendere l’esatta dinamica dei fatti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno ricostruendo ogni momento precedente alla tragedia.

La donna, 35 anni, originaria della provincia di Reggio Calabria, viveva con il bambino nell’appartamento di via Montinari, proprio il luogo dove il figlio è stato ritrovato senza vita nella camera da letto. La mattina di martedì la donna non aveva accompagnato il figlio a scuola, un particolare che ha insospettito gli insegnanti e i parenti, fino alla denuncia formale dell’ex marito.

Il corpo della donna era stato individuato poche ore prima da un sub nelle acque di Torre dell’Orso, a circa 20 chilometri da Calimera. Immediatamente il sub aveva avvisato la Capitaneria di porto, che aveva provveduto al recupero del cadavere. Un ritrovamento che ha aperto interrogativi profondi e inquietanti.

Le indagini dei carabinieri

Gli investigatori stanno tentando di ricostruire le ultime ore di vita di madre e figlio, lavorando sull’ipotesi che i due eventi possano essere collegati. La presenza di ferite sul corpo del bambino e la morte della donna avvenuta in mare sono elementi cruciali che necessitano di approfondimenti scientifici.

Gli inquirenti stanno analizzando telefonate, spostamenti, testimonianze e ogni dettaglio utile a definire una cronologia chiara. Al momento non vengono escluse piste, da un gesto estremo a un possibile coinvolgimento esterno. Ogni elemento è sotto esame per fornire risposte il più possibile rapide e certe. (foto facebook) 

redazione

Recent Posts

Scontro mentre gioca a calcio, dramma a Pordenone: muore ragazzo di 15 anni

Una improvvisa tragedia a Pordenone nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale. Il dramma si…

34 minuti ago

“Raffica di scioperi”, festività e rischio ritardi e cancellazioni negli aeroporti: la situazione

Viaggiare in aereo durante le festività natalizie si sta trasformando in una vera e propria…

37 minuti ago

Palermo, per la sicurezza in alcune aree il Comune si affida a vigilanza privata

L'amministrazione comunale di Palermo ha affidato al gruppo privato Sicurtransport, da oggi fino all'1 gennaio,…

51 minuti ago

Dopo Natale, tempo instabile, fra neve e pioggia: interessata anche la Sicilia, le previsioni

La pressione è in aumento sul nostro Paese, ma nonostante ciò, ci attendiamo le ultime…

9 ore ago

Inchiesta appalti, “no” alla richiesta di scarcerazione: malore e ricovero per Roberto Coletti

Il tribunale della libertà di Palermo ha rigettato la richiesta di revoca degli arresti domiciliari…

20 ore ago

La Provincia festeggia fra le grandi tradizioni locali: Palermo, il ricco programma di eventi per il Natale 2025

La Città Metropolitana di Palermo rafforza il proprio impegno a sostegno delle iniziative culturali e…

2 giorni ago