“Vedo in giro tanta ipocrisia. La Regione siciliana è fondata sul sistema clientelare e sul consociativismo parlamentare, lo diceva Giuseppe Alessi parlando nell’immediato dopoguerra. Quindi, nessuno si sorprenda. Il problema è capire se si accetta questo sistema e si diventa complici o se invece ti metti di traverso e allora ti isolano e diventi divisivo, diventi un problema. Questa purtroppo è la tara che si porta dietro la politica siciliana. Non aggiungo altro, per carità di patria”.
Così il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare ed ex governatore in Sicilia, Nello Musumeci, rispondendo ai cronisti, a Palermo, sull’inchiesta della Procura di Palermo che sta travolgendo la Dc di Totò Cuffaro, per il quale i pm hanno chiesto l’arresto per associazione a delinquere, corruzione e turbativa.
A seguito dell’inchiesta e delle intercettazioni emerse, il presidente della della Regione siciliana Renato Schifani ha revocato le deleghe ai due assessori Dc Nuccia Albano e Andrea Messina: Cuffaro si è dimesso da segretario nazionale della Dc.
L’Italia perde 4-1 contro la Norvegia, decisiva la doppietta di Haaland e i gol di…
Quella di ieri, 16 novembre, si è rivelata una giornata particolarmente critica per la viabilità…
Un incidente mortale, quello avvenuto nel pomeriggio di ieri sull’autostrada A19, in prossimità del casello…
Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz nella finale dei sogni e si conferma campione alle Atp…
Una terribile sequenza di incidenti, nelle ultime ore in Sicilia. L'ultima vittima è un ragazzo…
Danni e paura a causa del maltempo di ieri a Genova, mentre la città attende…