L’annuncio arriva da Siciliacque, che ha comunicato che nella giornata di domani, giovedì 13 novembre, effettuerà interventi urgenti alla centrale di pompaggio della diga Garcia. I lavori servono a far funzionare la centrale con la nuova zattera galleggiante e a recuperare l’acqua rimasta sul fondo dell’invaso, sempre più vuoto a causa della siccità. Si approfitterà della sospensione per completare anche i lavori elettrici e idraulici necessari alla nuova centrale di pompaggio, che sarà attivata dopo il raddoppio dell’acquedotto Garcia, finanziato dal PNRR.
Dunque, da domani mattina alle 7 i rubinetti resteranno a secco negli acquedotti Garcia e Montescuro Ovest. Il disagio toccherà Trapani con le frazioni di Fulgatore, Ummari, Torretta, Asi, Depuratore e il carcere, poi Paceco, Erice, Valderice, Buseto Palizzolo, Custonaci, Santa Ninfa, Calatafimi, Gibellina, Salemi, Partanna, Vita, Poggioreale, Salaparuta, Montevago e Santa Margherita in provincia di Agrigento. L’acqua tornerà gradualmente, secondo quanto comunica Siciliacque, tra le 15 e le 23 di domani, venerdì 14.
Convivere bene con il proprio corpo è il desiderio di tutti. A maggior ragione di…
L'inchiesta sugli appalti e sulla sanità siciliana entrano nelle loro giornate più delicate. L’attenzione tutta…
I Carabinieri della Compagnia di Trapani, con il supporto dell'unità Cinofila del locale Comando Provinciale…
Il Gruppo Parlamentare della Democrazia Cristiana all'Assemblea Regionale Siciliana ha incontrato il Presidente della Regione,…
Un'importante occasione di promozione e internazionalizzazione per il comparto agroalimentare dell'isola. Questo lo scopo della…
Sono disponibili il trailer, il poster e le immagini di “Sicilia Express”, la nuova miniserie…