Piazza IX aprile Taormina (viator.com) - Teleone.it
L’Amministrazione comunale di Taormina accoglie con grande soddisfazione i dati diffusi da Global Blue, che incoronano la città capitale del turismo del Sud Italia.
Secondo le recenti stime, Taormina ha registrato un incremento del +624% nei volumi turistici rispetto all’estate 2019, superando nettamente Capri (+156%). Un risultato che testimonia il successo di un percorso di rilancio fondato su qualità, investimenti e visione strategica. “Questi numeri – sottolinea il sindaco Cateno De Luca – confermano la forza attrattiva di Taormina e la bontà del lavoro portato avanti in questi anni. Stiamo lavorando speditamente per innalzare la qualità di tutti i servizi e rendere la nostra città sempre più all’altezza delle aspettative di chi la sceglie come meta.
Ogni giorno raccogliamo i frutti di una visione chiara: trasformare Taormina in un modello di sviluppo per tutta la Sicilia, in cui turismo, cultura e sostenibilità procedono insieme”.
Negli ultimi anni, Taormina ha attirato oltre 200 milioni di euro di investimenti nel comparto dell’hotellerie di lusso e del retail di alta gamma. Grandi marchi internazionali come Louis Vuitton, Dior, Loro Piana e Dolce & Gabbana hanno scelto la città come vetrina d’eccellenza, e il 2026 vedrà l’arrivo di nuovi brand di prestigio, consolidando il posizionamento di Taormina tra le mete più ambite del turismo mondiale.
"Quello che sta succedendo con il governo della Regione siciliana è uno scandalo a cielo…
La Democrazia Cristiana della Sicilia apprende con profondo rammarico le notizie relative alle dimissioni del…
Ma è veramente possibile dimagrire senza digiuno e restare in forma anche col freddo? Ecco…
Una serie di interessanti strategie pratiche per affrontare inflazione e caro vita: ecco cosa fanno…
Nessuna svolta in trasferta per il Palermo, che allunga sul campo della Juve Stabia la…
Lutto nel mondo della musica italiana. È morto all'età di 69 anni il maestro Peppe…