Cronaca

Nascondeva chili di cocaina fra i sacchetti della spesa: maxi sequestro, arrestata donna a Trapani

I carabinieri della Compagnia di Trapani, nell’ambito di ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, per detenzione illecita di stupefacenti, una donna del posto classe ’71 sorpresa in possesso di quasi 3 Kg di cocaina e 150 grammi di sostanza tipo anfetamine rivenuti in parte in auto e in parte presso il proprio domicilio.

In particolare infatti, i militari dell’Arma giunti nei pressi del quartiere Cappuccinelli notavano un’autovettura che alla vista della pattuglia provava ad allontanarsi con il verosimile intento di sottrarsi a un eventuale controllo. Raggiunta l’auto alla guida vi era una donna il cui palese nervosismo dimostrato induceva la pattuglia ad approfondire il controllo con perquisizione veicolare.

Veniva, poi, rivenuto, occultato all’interno di un sacchetto della spesa tra alcuni alimenti, un panetto di cocaina dal peso di circa 1 Kg. Pertanto, stante si procedeva anche a perquisizione domiciliare che consentiva il rinvenimento, all’intero di un mastello per la spazzatura, di ulteriori 1.8 Kg di cocaina e 150 grammi del tipo anfetamine. La sostanza stupefacente una volta immessa nel mercato illecito avrebbe potuto consentire introiti pari a circa 500.000 euro.

Nella stessa giornata i militari dell’arma sottoponevano ad un controllo alla circolazione stradala un 59enne di origine catanese che a seguito di perquisizione è risultato occultare all’interno del mezzo la somma contante di 16.500 euro della quale non ha saputo fornire plausibile spiegazione circa la provenienza. I successivi immediati approfondimenti consentivano di segnalare l’uomo all’autorità giudiziaria per ipotesi di reato concernenti gli stupefacenti.

La donna, dopo la compilazione degli atti è stata associata alla casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo e al termine dell’udienza di convalida è stata confermata la custodia cautelare in carcere.

redazione

Recent Posts

A Palermo sequestrato un mercato ortofrutticolo abusivo nel quartiere Zisa

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno individuato un mercato ortofrutticolo risultato essere totalmente…

5 minuti ago

Violento schianto fra furgone e tir, perde la vita un 65enne a Palermo

Un’altra tragedia sulle strade a Palermo, ancora una volta lungo il trafficato viale Regione Siciliana,…

18 minuti ago

Sanità, potere e ombre in Sicilia: anche il Ponte sullo stretto nell’inchiesta su Cuffaro

Punta anche il Ponte sullo Stretto l’indagine che ha travolto l’ex presidente della Regione Siciliana…

2 ore ago

Inchiesta appalti truccati, talpa nei carabinieri: tenente colonnello indagato per rivelazione di segreto d’ufficio

C'è anche un tenente colonnello dei carabinieri, Stefano Palminteri, nell'inchiesta su Totò Cuffaro, ex governatore…

3 ore ago

Giuseppe, ucciso a 16 anni: gli indagati restano in carcere, il padre e il fratello del 20enne si difendono

Confermati i fermi, dal gip di Enna, che ha accolto la richiesta della Procura. Rimangono…

3 ore ago

PARKSIDE tutto per l’AUTO: rinnova da capo a piedi la tua macchina con gli accessori | 3 prodotti vanno a ruba

Manutenzione fai-da-te: Lidl lancia l’offerta che trasforma il giardino in una... piccola officina Lo si…

3 ore ago