“Un intervento urgente, completo e strutturale di rigenerazione della SP 194 in territorio di Caltagirone, sempre oggetto di rifacimento stradale e chiusure che però non sono mai definitivi e risolutivi nel tempo”. Con queste parole il consigliere metropolitano e capogruppo della Lega alla Provincia Regionale di Catania, Ruggero Strano, chiede un’azione urgente e immediata tramite missiva alla città metropolitana, accogliendo la richiesta da parte degli agricoltori di Caltagirone e Niscemi, vittime decennali inascoltate di una degradante realtà della SP 194.
A seguito dell’ultima ondata di maltempo circa 40 coltivatori sono rimasti isolati e impossibilitati a raggiungere i propri fondi, perché la SP 194, unica via di accesso, risulta per l’ennesima volta essere impraticabile. Si richiede, dunque, un’operazione straordinaria di manutenzione concreta , al fine di permettere ai possidenti di poter accedere alle proprie aziende nel più breve tempo possibile .
“Con la mia nota,ho chiesto alla città metropolitana, la priorità assoluta, impiegando tutte le risorse economiche e umane, affinché si intervenga in modo definitivo e si diano risposte chiare, per garantire i diritti basilari al lavoro e sicurezza dei cittadini “.
Un uomo ha investito deliberatamente dei pedoni e dei ciclisti con il suo veicolo sull’Isola…
A volte ci si imbatte in soluzioni tutt'altro che economiche: eccone una, che riduce sensibilmente…
Nove anni di reclusione per i tre maggiorenni egiziani che hanno "concorso" allo stupro di…
Un vigile urbano di Palermo è stato investito da un'automobilista mentre svolgeva il servizio di…
I carabinieri del comando provinciale di Ragusa hanno arrestato una persona accusata di aver ucciso…
Si continua a parlare della morte di Aurora Maniscalco, la giovane hostess palermitana che tra…