Dopo lunghissime ore è stato estratto vivo l’operaio rimasto tra le macerie sotto la Torre dei Conti. Un lungo applauso ha accompagnato il soccorso dell’operaio nel momento in cui l’uomo è uscito dalla finestra della torre, accompagnato dai vigili del fuoco. Sul luogo la moglie dell’operaio visibilmente commossa, il ministro Giuli e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
L’uomo è stato caricato su un’ambulanza del Pronto Soccorso regionale e scortato dagli uomini della Polizia Locale al Policlinico Umberto I di Roma. L’area in cui si trovava l’uomo era stata in precedenza messa in sicurezza tramite la realizzazione di una sorta di camera d’aria ed è sostenuta da bombole di ossigeno.
Un secondo operaio era rimasto ferito nel crollo. L’uomo era stato estratto dalle macerie dai Vigili del fuoco e affidato al personale del 118.
Si tratta di un 64enne, che ha riportato un trauma cranico. Altri tre operai, che erano al lavoro sulle impalcature di sostegno alla Torre ed erano rimasti bloccati, sono stati recuperati dai vigili del fuoco con un’autoscala. La Procura di Roma ha aperto un’indagine. Si procede al momento per l’ipotesi di lesioni colpose. Indagano i carabinieri.
Non ce l'ha fatta. E' morto l’operaio rimasto sotto le macerie per oltre dieci ore…
Dramma a Palermo, con un incidente mortale in via Gaetano Daita. Un uomo, Giuseppe Gargano,…
"Chiedo scusa, sono addolorata, non ho parole. Gli sono vicina come mamma". Chiede perdono ai familiari…
Il Natale è alle porte e con l’arrivo di novembre nelle case italiane si comincia…
"Il ponte non è solo un'infrastruttura che serve, è un segnale di speranza, di fiducia…
Non arrivano le due vittorie consecutive per il Palermo Futsal Club, costretto ad arrendersi a…