Una nuova operazione interforze nel quartieri Zen 1 e Zen 2. Prosegue anche questa mattina l’operazione ad alto impatto a Palermo, con un ampio dispiegamento di equipaggi per assicurare una presenza capillare e svolgere servizi straordinari di vigilanza e controllo. Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, in stretto coordinamento, hanno messo in campo numerosi uomini e mezzi, avvalendosi anche di unità aeree e di squadre cinofile antisabotaggio e antidroga, dei reparti territoriali e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Occidentale” della Polizia di Stato.
Dalle prime ore dell’alba sono in corso interventi mirati nell’area interessata. In continuità con le attività delle settimane precedenti e alla luce degli esiti positivi finora registrati, l’iniziativa rientra in un più ampio piano di controllo sistematico del territorio, finalizzato in particolare alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti, nonché alla verifica di persone e veicoli in transito.
L’attenzione è rivolta anche ai soggetti destinatari di misure di prevenzione e di sicurezza e all’accertamento di violazioni amministrative, con particolare riferimento a licenze, titoli autorizzativi e alla regolarità delle attività commerciali. I controlli sono supportati dal monitoraggio aereo: elicotteri delle forze di polizia sorvolano da ore i quartieri, inviando in tempo reale le immagini alla sala operativa per gli opportuni approfondimenti.
Il Palermo accarezza il sogno del quarto successo consecutivo, poi l'Avellino ringrazia il "suo" Palumbo,…
Momenti di grande paura a Santa Flavia, nel Palermitano, dove è scoppiato un grosso incendio…
La Val Venosta è stata teatro di un drammatico incidente che ha spezzato la vita…
«Non parliamo di bullismo, qui è una cosa che va ben oltre. Hanno utilizzato il…
C’era anche un pezzo di Sicilia al forum “Cina-Italia dei Media e dei Think Tank”,…
Si è svolta nel pomeriggio di ieri la cerimonia di riapertura del "Pattinodromo del Giardino…