(eb) L’ultimo successo interno risaliva al 19 settembre (ko il Bari), per il Palermo di Inzaghi. Fra i festeggiamenti per il 125esimo compleanno, una vittoria fin troppo importante per i rosa, che mettono ko il Pescara e tornano a muovere la classifica dopo il doppio tonfo con Catanzaro e Monza. Al Barbera (27mila i presenti) un successo sonante (5-0 il finale) che dà ossigeno e morale alla squadra, apparsa tonica ed intraprendente dopo il gol del vantaggio.
La cronaca. Partenza tutt’altro che semplice per il Palermo, che soffre la spinta abruzzese nei primi minuti. Sull’asse Dagasso-Di Nardo arriva la prima chance, poi il pericolo dalla distanza è firmato da Capellini.
I rosa escono dal guscio poco dopo con Bani, ma è di Letizia l’occasione più ghiotta per lo 0-1, dopo uno scontro fortuito fra Joronen e Ceccaroni. Caligara si ritrova la palla buona ed è Augello a salvare sulla linea. È il Barbera, poi, ad esultare alla metà del primo tempo, quando Pierozzi risolve una mischia con una parabola vincente che mette ko Desplanches.
Ed è proprio Pierozzi, ad inizio ripresa, a sfornare l’assist vincente per il bis. Pochi giri di lancetta e servizio perfetto per Segre (in campo al posto di Gomes dal quarto d’ora del primo tempo) che di testa fa 2-0.
L’occasione per il tris cade al 10′, quando Pohjanpalo centra l’ennesimo palo della stagione, con un velenoso rasoterra dal limite. Ma è il preludio alla seconda esultanza di Pierozzi: per l’esterno è il quarto gol stagionale. E il poker della gara arriva al 72′ con la rete più attesa, quella del capitano Brunori. Azione ben costruita e rasoterra chirurgico alla sinistra di Desplanches, per il 4-0. Ci penserà poi Diakité, in campo da pochi minuti, a sfornare la cinquina di testa.
Per l'omicidio di Capizzi, in provincia di Messina, è stato fermato un giovane di 20…
La "pensata" di una donna, fra i tanti segreti per una casa (ma vale anche…
Una notte di terrore, l'ennesima, scuote la Sicilia. Succede tutto nel cuore dei Nebrodi. Capizzi,…
Jannik Sinner ha battuto nettamente Alexander Zverev ed è approdato alla finale del “Rolex Paris…
E’ di un poliziotto morto e un altro ferito il bilancio di un incidente stradale…
Sono dieci le persone ricoverate dopo l’accoltellamento di ieri sera a bordo del treno Doncaster-Londra…