Un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo, creando disagi alla circolazione stradale. Allagamenti e traffico in tilt in via Lanza di Scalea, in via dell’Olimpo, e nelle zone di Cardillo e Partanna Mondello. Allagato il sottopasso di via Leonardo da Vinci, dove l’acqua nel pomeriggio ha sfiorato i quaranta centimetri. Disagi sempre per allagamenti in via Notarbartolo, poco prima della rotonda, in via Imera, in corso dei Mille, via Oreto e via Messina Marine, ed in via Ugo La Malfa.
Decine le chiamate giunte alla sala operativa dei Vigili del fuoco. Segnalati cartelloni pericolanti in via Pitrè e lungo viale della Regione Siciliana. Nel quartiere dell’Albergheria l’acqua ha invaso alcuni scantinati e negozi. Disagi anche in provincia, tra Villabate, Ficarazzi, Santa Flavia e Bagheria.
Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno svolto sul territorio del comune di Palermo più di 30 interventi legati principalmente agli allagamenti delle strade. Alcune persone sono rimaste intrappolate
nelle loro auto in via Messina Marine (foto) , all’altezza dell’ospedale Buccheri La Ferla, e soccorse dal personale dei vigili.
Interventi similari, sempre a partire dal pomeriggio di ieri, si sono resi necessari a Mondello e in viale Regione Siciliana.
Nuovo episodio di violenza negli ospedali siciliani, questa volta ai danni di un cardiologo pediatrico…
Un viaggio nella memoria attraverso le figure che hanno lasciato un'impronta piccola o grande nel…
Allarmi alimentari e controlli sempre più severi in Europa: e adesso cresce la preoccupazione dei…
Quando l’occhio non arriva, l’igiene diventa una missione ancor più difficile: ecco i consigli, per…
Dramma sulle strade siciliane. Un ragazzo di appena 18 anni, Ettore Carnazzo, ha perso la…
Arrivano ancora parecchie telefoniche con numeri “fantasma” e dall'estero: ecco come è possibile difendersi Non…