News e Focus

Contro Shelton Sinner corre forte: a Parigi è semifinale, nuova sfida a Zverev

Jannik Sinner ha battuto Ben Shelton ed è approdato alle semifinali del “Rolex Paris Masters”, ultimo Atp 1000 della stagione, in corso sul cemento de “La Defense Arena” della capitale francese. Nei quarti di finale, il tennista azzurro, numero due del mondo e del seeding, ha sconfitto lo statunitense, numero 7 del ranking internazionale e quinta forza del tabellone, col punteggio di 6-3 6-3. Continua dunque la corsa di Sinner a Parigi, che in caso di conquista del titolo tornerebbe in cima alla classifica internazionale, scavalcando nuovamente Carlos Alcaraz, uscito di scena al debutto nella capitale francese. Inoltre, il tennista altoatesino è oggi più che mai il primo “alleato” di Lorenzo Musetti nella corsa per un posto alle Atp Finals di Torino.

Dall’altra parte del tabellone parigino sono in semifinale Auger Aliassime e Bublik, entrambi ancora in corsa per il “Master” di fine anno; mentre nella semifinale di oggi Sinner sfiderà il tedesco Alexander Zverev, vincitore al terzo set contro il russo Daniil Medvedev, che esce dunque dalla corsa per l’ultimo posto delle Atp Finals.

“E’ stata una partita davvero difficile, ma questo lo sapevamo già alla vigilia del match. Io ho giocato in modo molto concreto, solido e aggressivo. Ho risposto molto bene e sono molto contento per oggi. Anche la prossima, domani, sarà una sfida molto difficile”. Così Sinner al termine del match di ieri. “Non penso alla vetta del ranking in questo momento. La classifica è solo una conseguenza di come si gioca. Andiamo avanti alla giornata, match dopo match. Quello che succede, succede. Arrivare in semifinale qui a Parigi, dopo una stagione lunga e faticosa, è già un risultato importante. Domani vediamo”, ha aggiunto Sinner. “Ora mi godo questa serata e cerco di recuperare il massimo delle energie”, ha detto ancora l’azzurro.

“Ho servito molto bene, con una percentuale molto alta. Nel secondo set ho avuto un piccolo calo di tensione, ma non si può essere sempre perfetti. A volte cerco di ‘giocare’ un po’ col punteggio, che sarà anche una chiave della mia carriera. Devo esser sempre bravo nella gestione della partita, come ho fatto oggi”, ha spiegato infine Sinner, ai microfoni di Sky Sport.

redazione

Recent Posts

Disagi sulla A19, rafforzati collegamenti treni fra Palermo e Termini Imerese

Un piano straordinario di potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Palermo e Termini Imerese per fronteggiare…

14 minuti ago

Maltempo, allagamenti e traffico in tilt a Palermo ed in provincia: oltre 30 interventi dei vigili del fuoco

Un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo, creando disagi alla circolazione stradale. Allagamenti e…

19 minuti ago

“Perdete troppo tempo”, aggredisce medico al “Di Cristina” di Palermo: intervengono i carabinieri

Nuovo episodio di violenza negli ospedali siciliani, questa volta ai danni di un cardiologo pediatrico…

25 minuti ago

Palermo, quante “legends” sul palco per i 125 anni di storia: la grande festa al Teatro Biondo

Un viaggio nella memoria attraverso le figure che hanno lasciato un'impronta piccola o grande nel…

29 minuti ago

Pericolo SALMONELLA: non mangiate quei pomodorini | Sono stati ritirati dal mercato

Allarmi alimentari e controlli sempre più severi in Europa: e adesso cresce la preoccupazione dei…

3 ore ago

ALLARME GERMI E BATTERI: le governanti degli Hotel indicano questa zona di casa | La dimentichiamo ma va pulita sempre

Quando l’occhio non arriva, l’igiene diventa una missione ancor più difficile: ecco i consigli, per…

13 ore ago