Proseguono le operazioni delle forze dell’ordine per intensificare i servizi straordinari di presidio e vigilanza connessi al protocollo di sicurezza “Alto Impatto” e alle linee guida del piano di “Controllo integrato del territorio”. Nel primo ambito operativo, grazie a un’azione congiunta delle forze dell’ordine, si interviene sulle criticità e sulle urgenze legate all’ordine e alla sicurezza pubblica, con l’obiettivo di rafforzare la percezione di tutela tra i cittadini e assicurare un presidio tangibile e capillare nelle aree interessate.
Il secondo modello orienta le verifiche verso aree urbane particolarmente sensibili, individuate sulla base degli indicatori di delittuosità e di illegalità diffusa, per prevenire le dinamiche a più elevato impatto sociale.
Le operazioni hanno coinvolto unità di: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale Presenza significativa lungo un ampio tratto della movida cittadina e nel cuore del centro storico, con particolare riferimento a Piazza Olivella e via Spinuzza, la Vucciria, piazza S. Anna l’area adiacente alla stazione ferroviaria centrale, compresa piazza S. Antonino e via Maqueda. Nel corso degli ultimi tre giorni, nell’ambito di tali attività, sono state identificate 660 persone, 85 delle quali con precedenti di polizia.
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno arrestato una coppia di 30 e 44 anni…
Un nuovo capitolo sul caso del furto dei gioielli imperiali del Louvre. Due uomini, entrambi…
Roma è ancora sotto choc dopo l’incidente mortale avvenuto su via Cristoforo Colombo, dove una…
Le cose cambiano rapidamente, in Sicilia: dopo la giornata di ieri, che ha fatto registrare…
Tragedia in provincia di Piacenza. Un uomo di 32 anni è stato aggredito con ferocia…
Crescono disoccupazione e inflazione, mentre i salari sono sempre "fermi": per molte famiglie italiane ci…