Proseguono le operazioni delle forze dell’ordine per intensificare i servizi straordinari di presidio e vigilanza connessi al protocollo di sicurezza “Alto Impatto” e alle linee guida del piano di “Controllo integrato del territorio”. Nel primo ambito operativo, grazie a un’azione congiunta delle forze dell’ordine, si interviene sulle criticità e sulle urgenze legate all’ordine e alla sicurezza pubblica, con l’obiettivo di rafforzare la percezione di tutela tra i cittadini e assicurare un presidio tangibile e capillare nelle aree interessate.
Il secondo modello orienta le verifiche verso aree urbane particolarmente sensibili, individuate sulla base degli indicatori di delittuosità e di illegalità diffusa, per prevenire le dinamiche a più elevato impatto sociale.
Le operazioni hanno coinvolto unità di: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale Presenza significativa lungo un ampio tratto della movida cittadina e nel cuore del centro storico, con particolare riferimento a Piazza Olivella e via Spinuzza, la Vucciria, piazza S. Anna l’area adiacente alla stazione ferroviaria centrale, compresa piazza S. Antonino e via Maqueda. Nel corso degli ultimi tre giorni, nell’ambito di tali attività, sono state identificate 660 persone, 85 delle quali con precedenti di polizia.
Jannik Sinner avanza ai quarti di finale degli Australian Open. L’altoatesino, numero 2 al mondo,…
I carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con il supporto dei Reparti specializzati dell’Arma –…
Il Dipartimento della Protezione Civile continua a seguire gli effetti dell'ondata di maltempo che ha…
Un 23enne palermitano è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri: è accusato di…
Una notte di pioggia, silenzi e indifferenza si è trasformata in una tragedia che ha…
Si è concluso con l’atterraggio a Ciampino il trasporto sanitario d’urgenza di un neonato di…