Cronaca

Beatrice, travolta e uccisa a 20 anni: negativi test droga e alcol, si pensa a una “gara tra auto”

Roma è ancora sotto choc dopo l’incidente mortale avvenuto su via Cristoforo Colombo, dove una giovane di appena 20 anni, Beatrice Bellucci, ha perso la vita dopo un terribile impatto. Le indagini puntano a chiarire la dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità del conducente della Bmw. Secondo quanto riferito dagli investigatori della polizia di Roma, i test su alcol e droga effettuati sul 22enne alla guida della vettura sono risultati negativi. Tuttavia, restano molti i dubbi sulle cause del tragico incidente che venerdì sera ha sconvolto la capitale, proprio lungo la grande arteria che collega il centro di Roma al mare di Ostia.

Il giovane conducente, originario di Anzio, si trova attualmente ricoverato in ospedale in prognosi riservata. A bordo della Bmw viaggiava anche un amico, rimasto ferito ma già ascoltato dagli inquirenti. La sua testimonianza, tuttavia, non avrebbe chiarito delk tutto le dinamiche di quanto accaduto.

Secondo le prime ricostruzioni, la Bmw avrebbe tamponato violentemente una Mini Cooper su cui si trovava Beatrice, facendola schiantare contro un albero a pochissima distanza dallo svincolo per la sede della Regione Lazio. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo alla giovane, mentre l’amica che era con lei è ancora in ospedale ma non in pericolo di vita.

L’ipotesi di una “gara tra auto” sulla Cristoforo Colombo

Gli inquirenti non escludono che l’incidente possa essere stato causato da una gara tra auto improvvisata nel traffico del venerdì sera. Diversi testimoni hanno raccontato di aver visto due o più auto sfrecciare a velocità elevatissima lungo la Colombo, pochi istanti prima dell’impatto mortale.

Una testimonianza in particolare parla di una seconda vettura che avrebbe affiancato la Bmw pochi secondi prima dello schianto, per poi dileguarsi a tutta velocità in direzione via dei Navigatori. Le telecamere di sorveglianza della zona potrebbero rivelarsi decisive per confermare o smentire l’ipotesi del duello automobilistico. Le indagini della Procura si stanno ora concentrando sull’analisi dei telefoni cellulari trovati a bordo della Bmw. Uno di essi, appartenente all’amico del conducente, è già stato sequestrato e sarà esaminato per verificare eventuali messaggi, video o tracce di contatti con altri automobilisti coinvolti.

Gli investigatori stanno inoltre ampliando la zona di osservazione dei filmati delle telecamere, che potrebbero aver immortalato la corsa a folle velocità della vettura nel tratto che porta verso il mare.

redazione

Recent Posts

Maltempo e danni ciclone Harry, la Regione attiva conto corrente per gli aiuti

Regione siciliana ha attivato un conto corrente dedicato per raccogliere fondi a sostegno della popolazione…

31 minuti ago

Stato di emergenza nazionale per il maltempo, Schifani: “Dal Cdm i primi 100 milioni: ecco cosa si valuta”

“Sono stati stanziati 100 milioni per le tre Regioni per le prime spese; quindi, alla…

34 minuti ago

Australian open, 3-0 nel derby con Darderi: Sinner ai quarti, avanti anche Musetti

Jannik Sinner avanza ai quarti di finale degli Australian Open. L’altoatesino, numero 2 al mondo,…

20 ore ago

Traffico di droga e furto, operazione dei carabinieri: 14 misure cautelari a Catania

I carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con il supporto dei Reparti specializzati dell’Arma –…

21 ore ago

Emergenza frana a Niscemi, il sindaco di Caltagirone: “Ore drammatiche, vicini agli sfollati”

Il Dipartimento della Protezione Civile continua a seguire gli effetti dell'ondata di maltempo che ha…

21 ore ago

Il “cavallo di ritorno” corre sul web: Palermo, 23enne arrestato per tentata estorsione

Un 23enne palermitano è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri: è accusato di…

22 ore ago