La Dia ha notificato la misura degli arresti domiciliari a Filippo Piritore, ex funzionario della Squadra Mobile di Palermo ed ex prefetto. Si tratta di quanto reso noto dalla Procura di Palermo.
Piritore è indagato per il depistaggio delle indagini sull’omicidio dell’ex presidente della Regione Siciliana Piersanti Mattarella. Sentito dai pm sul guanto trovato il giorno del delitto a bordo della Fiat 127 utilizzata dai killer, mai repertato né sequestrato, secondo i magistrati ” ha reso dichiarazioni rivelatesi del tutto prive di riscontro, con cui ha contribuito a sviare le indagini funzionali (anche) al rinvenimento del guanto (mai ritrovato)”.
Proprio con riferimento a questa vicenda i pm scrivono che le indagini sull’omicidio Mattarella “furono gravemente inquinate e compromesse dai appartenenti alle istituzioni che, all’evidente fine di impedire l’identificazione degli autori del delitto, sottrassero dal compendio probatorio un importantissimo reperto, facendone disperdere definitivamente le tracce”.
Il problema delle "allerte alimentari" è sempre più in aumento: in aiuto dei cittadini nuovo…
Grazie alle immagini di videosorveglianza, i carabinieri hanno individuato e arrestato un 26enne accusato di…
Una terribile violenza, nei confronti della moglie: l'ha picchiata all'interno del loro negozio quando era…
Anche prodotti di tecnologia in vendita nei supermercati di oggi: diverse le occasioni più ghiotte…
Adesso è anche possibile che scatti la totale "cancellazione" dei debiti con il fisco, grazie…
Stava ricevendo mille euro in contanti da un imprenditore: per questa ragione un funzionario direttivo…