Pochi giorni dopo il primo, dall’alba di oggi è in corso un massiccio intervento di presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine nel quartiere San Filippo Neri di Palermo. L’attività interforze, condotta dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei carabinieri e dalla Guardia di finanza, vede l’impiego sul campo di circa 200 uomini, unità aeree e cinofile antisabotaggio e antidroga.
L’intervento di oggi rientra in un programma coordinato di controllo sistematico del territorio avente come obiettivi specifici la ricerca di armi e sostanze stupefacenti, il controllo mirato di persone e veicoli in transito o presenti nelle aree sensibili, soggetti destinatari di misure di prevenzione e di sicurezza, l’accertamento di violazioni amministrative, il riscontro dei requisiti previsti dalla normativa vigente con particolare riferimento a licenze e regolarità delle attività commerciali.
I servizi sono integrati dal controllo aereo attraverso indicazioni provenienti dagli elicotteri delle forze di polizia impiegate che, già da alcune ore, stanno sorvolando i popolosi quartieri.
Verranno puniti diversi comportamenti sulle strade italiane: ecco la novità pronta a mettere in guardia…
Due persone arrestate, sequestrata droga e 57 persone denunciate per occupazione abusiva di immobile e…
L’Hard Rock Cafè arriva anche nel capoluogo siciliano. La celebre catena internazionale di ristoranti tematici,…
Il passaggio dall'estate... al gelo, italiani anche alle prese con il "caro" riscaldamento: ecco le…
Una svolta per ciò che riguarda le patenti di guida, anche per i più piccoli,…
Scatta l'arresto nel Catanese, dove un 35enne di Aci Sant'Antonio, Salvo Termini, è stato fermato…