Sport

“Ci sentiamo ogni domenica più forti”: Palermo, la carica Inzaghi in vista della sfida al Modena

È una sfida fra prima e seconda, ma se il Palermo gioca come sa, può fare bottino pieno: non ha dubbi Filippo Inzaghi nel presentare la sfida di oggi con il Modena. Il tecnico ha parlato in conferenza nella sala stampa del Barbera: “Visti i risultati di oggi rimanere secondi prima di giocare è un vantaggio da sfruttare – afferma, – La gara con lo Spezia era la ciliegina sulla torta, questa sarà un’altra prova di maturità, ma la squadra mi sta piacendo: ci vuole pazienza e va sfruttato il fattore campo. Quando sono arrivato qua sognavo di vedere il Barbera tutto pieno, ora vorremmo regalare ai tifosi una grande partita”. Tanti i dubbi da sciogliere nelle ore che precedono il match: “Ho 18 potenziali titolari che meriterebbero di giocare tutti. Ho dubbi in ogni partita, soprattutto tra Brunori e Le Douaron e tra Segre e Gomes: sta a loro dimostrarmi durante la settimana chi è più in palla, ma tutti spingono sempre al massimo; in questo momento i giocatori più penalizzati sono Vasic e Corona, ma più avanti avrò bisogno anche di loro”.

Ranocchia sta bene e finalmente è a disposizione, Gomis verrà in panchina ma in questo momento il titolare è Joronen: la prossima settimana rientrerà anche Bardi, poi ci gestiremo con intelligenza soprattutto per far rientrare chi è stato fuori a lungo; avere quattro portieri così importanti è comunque un grande vantaggio. Ho ancora qualche dubbio che mi accompagnerà fino al fischio d’inizio e devo capire”, ha aggiunto Inzaghi. Nessuna preoccupazione per quanto riguarda i forfait, inclusi gli ultimi di Bani e Gyasi: “In allenamento andiamo molto forte e qualche infortunio è da mettere in preventivo: anche se abbiamo perso due giocatori fondamentali ce ne sono altri forti che meritano spazio. Chi giocherà al posto di Bani e Gyasi è all’altezza per fare una grande gara: gli infortuni non ci tolgono nulla, perché questa squadra è forte. Un mese fa pensare di giocare senza Ceccaroni e Bani sarebbe stato folle, invece a La Spezia abbiamo vinto senza di loro e senza subire tiri”.

Inzaghi conclude con una riflessione sull’avversario: “Non è primo per caso, ma la nostra percezione di forza aumenta domenica dopo domenica: mi fido ciecamente dei miei giocatori, in queste due settimane hanno lavorato con un ritmo infernale che dovremo riproporre domani nel nostro stadio. In Serie B non ci sono partite semplici e il Modena è una sorpresa, com’era stato il mio Pisa: se siamo primi e secondi significa che è stato fatto qualcosa di importante, ma penso che per qualunque squadra sia un problema venire a giocare nel nostro stadio”.

redazione

Recent Posts

“Senso di meraviglia”, fra le note di Coen: a Marsala la presentazione del libro di Manuela Lombardo | VIDEO

Domenica 28 dicembre alle ore 17.30, nella Sala Honor Frost del Parco Archeologico di Lilibeo…

14 ore ago

Scontro mentre gioca a calcio, dramma a Pordenone: muore ragazzo di 15 anni

Una improvvisa tragedia a Pordenone nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale. Il dramma si…

15 ore ago

“Raffica di scioperi”, festività e rischio ritardi e cancellazioni negli aeroporti: la situazione

Viaggiare in aereo durante le festività natalizie si sta trasformando in una vera e propria…

15 ore ago

Palermo, per la sicurezza in alcune aree il Comune si affida a vigilanza privata

L'amministrazione comunale di Palermo ha affidato al gruppo privato Sicurtransport, da oggi fino all'1 gennaio,…

15 ore ago

Dopo Natale, tempo instabile, fra neve e pioggia: interessata anche la Sicilia, le previsioni

La pressione è in aumento sul nostro Paese, ma nonostante ciò, ci attendiamo le ultime…

23 ore ago

Inchiesta appalti, “no” alla richiesta di scarcerazione: malore e ricovero per Roberto Coletti

Il tribunale della libertà di Palermo ha rigettato la richiesta di revoca degli arresti domiciliari…

1 giorno ago