Sport

“Ci sentiamo ogni domenica più forti”: Palermo, la carica Inzaghi in vista della sfida al Modena

È una sfida fra prima e seconda, ma se il Palermo gioca come sa, può fare bottino pieno: non ha dubbi Filippo Inzaghi nel presentare la sfida di oggi con il Modena. Il tecnico ha parlato in conferenza nella sala stampa del Barbera: “Visti i risultati di oggi rimanere secondi prima di giocare è un vantaggio da sfruttare – afferma, – La gara con lo Spezia era la ciliegina sulla torta, questa sarà un’altra prova di maturità, ma la squadra mi sta piacendo: ci vuole pazienza e va sfruttato il fattore campo. Quando sono arrivato qua sognavo di vedere il Barbera tutto pieno, ora vorremmo regalare ai tifosi una grande partita”. Tanti i dubbi da sciogliere nelle ore che precedono il match: “Ho 18 potenziali titolari che meriterebbero di giocare tutti. Ho dubbi in ogni partita, soprattutto tra Brunori e Le Douaron e tra Segre e Gomes: sta a loro dimostrarmi durante la settimana chi è più in palla, ma tutti spingono sempre al massimo; in questo momento i giocatori più penalizzati sono Vasic e Corona, ma più avanti avrò bisogno anche di loro”.

Ranocchia sta bene e finalmente è a disposizione, Gomis verrà in panchina ma in questo momento il titolare è Joronen: la prossima settimana rientrerà anche Bardi, poi ci gestiremo con intelligenza soprattutto per far rientrare chi è stato fuori a lungo; avere quattro portieri così importanti è comunque un grande vantaggio. Ho ancora qualche dubbio che mi accompagnerà fino al fischio d’inizio e devo capire”, ha aggiunto Inzaghi. Nessuna preoccupazione per quanto riguarda i forfait, inclusi gli ultimi di Bani e Gyasi: “In allenamento andiamo molto forte e qualche infortunio è da mettere in preventivo: anche se abbiamo perso due giocatori fondamentali ce ne sono altri forti che meritano spazio. Chi giocherà al posto di Bani e Gyasi è all’altezza per fare una grande gara: gli infortuni non ci tolgono nulla, perché questa squadra è forte. Un mese fa pensare di giocare senza Ceccaroni e Bani sarebbe stato folle, invece a La Spezia abbiamo vinto senza di loro e senza subire tiri”.

Inzaghi conclude con una riflessione sull’avversario: “Non è primo per caso, ma la nostra percezione di forza aumenta domenica dopo domenica: mi fido ciecamente dei miei giocatori, in queste due settimane hanno lavorato con un ritmo infernale che dovremo riproporre domani nel nostro stadio. In Serie B non ci sono partite semplici e il Modena è una sorpresa, com’era stato il mio Pisa: se siamo primi e secondi significa che è stato fatto qualcosa di importante, ma penso che per qualunque squadra sia un problema venire a giocare nel nostro stadio”.

redazione

Recent Posts

Lite con alcuni ragazzi, 23enne ucciso con una coltellata nel parcheggio dell’Università di Perugia

Un ragazzo di 23 anni, Hekuran Cumani, di origini albanesi, è morto dopo essere accoltellato…

8 minuti ago

Proseguono le ricerche di Marianna Bello a Favara: l’appello dei familiari

Lanciano un appello i familiari di Marianna Bello, la donna di 38 anni di Favara…

18 minuti ago

Violenza a Palermo, le “zone rosse” off limits per chi ha precedenti penali: la mappa

Zone rosse a Palermo off limits per tre mesi a chi ha precedenti penali per…

31 minuti ago

Palermo, veglia di preghiera e riflessione nel quartiere Zen: “Cammino impegnativo che coinvolge tutti” | VIDEO

“La logica violenta della sopraffazione, tipicamente mafiosa, alla quale alcuni incoscienti vergognosamente inneggiano sui social,…

33 minuti ago

Servizio micidiale, Sinner dà spettacolo e batte Alcaraz: è di nuovo “re” di Riad

Era solo un’esibizione e per la classifica non contava nulla, ma Jannik Sinner si prende…

1 ora ago

Bruno Barbieri vola e batte tutti: già pronti i suoi NUOVI PANETTONI | Come saranno e quanto costeranno

Lo chef ha deciso di anticipare i tempi e preparare una sorpresa per tutti gli…

2 ore ago