omicidio champagneria - foto teleone.it
“Ti faccio fare la fine di Paolo Taormina“: si tratta della frase shock che è stata pronunciata da un bambino di 9 anni in una scuola allo Zen, così come ha riferito un insegnante: “Nel quartiere il tasso di criminalità è fuori controllo, situazione insostenibile per noi, aiutateci”.
La minaccia è arrivata da un bambino della scuola Giovanni Falcone, nel quartiere Zen di Palermo, lo stesso rione in cui vive Gaetano Maranzano, 28 anni, il presunto assassino che ha confessato di aver sparato sabato notte al 21enne davanti a un pub del centro. La frase è stata riferita da un docente dell’istituto durante il sit-in che si è tenuto ieri davanti alla Prefettura, dove si è fermato il corteo di circa mille persone che hanno sfilato in silenzio, con candele accese e cartelli alzati, per dire basta alla violenza.
“Amo il mio lavoro, io provengo dallo Zen ma ormai nel quartiere il tasso di criminalità è fuori controllo – ha detto l’insegnante parlando al microfono – Aiutateci, da soli non ce la possiamo fare. La metà dei bambini tenta ogni giorno di scappare dalla scuola o non si presenta affatto. C’è una situazione insostenibile. Aiutateci”.
Domenica 28 dicembre alle ore 17.30, nella Sala Honor Frost del Parco Archeologico di Lilibeo…
Una improvvisa tragedia a Pordenone nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale. Il dramma si…
Viaggiare in aereo durante le festività natalizie si sta trasformando in una vera e propria…
L'amministrazione comunale di Palermo ha affidato al gruppo privato Sicurtransport, da oggi fino all'1 gennaio,…
La pressione è in aumento sul nostro Paese, ma nonostante ciò, ci attendiamo le ultime…
Il tribunale della libertà di Palermo ha rigettato la richiesta di revoca degli arresti domiciliari…