omicidio champagneria - foto teleone.it
“Ti faccio fare la fine di Paolo Taormina“: si tratta della frase shock che è stata pronunciata da un bambino di 9 anni in una scuola allo Zen, così come ha riferito un insegnante: “Nel quartiere il tasso di criminalità è fuori controllo, situazione insostenibile per noi, aiutateci”.
La minaccia è arrivata da un bambino della scuola Giovanni Falcone, nel quartiere Zen di Palermo, lo stesso rione in cui vive Gaetano Maranzano, 28 anni, il presunto assassino che ha confessato di aver sparato sabato notte al 21enne davanti a un pub del centro. La frase è stata riferita da un docente dell’istituto durante il sit-in che si è tenuto ieri davanti alla Prefettura, dove si è fermato il corteo di circa mille persone che hanno sfilato in silenzio, con candele accese e cartelli alzati, per dire basta alla violenza.
“Amo il mio lavoro, io provengo dallo Zen ma ormai nel quartiere il tasso di criminalità è fuori controllo – ha detto l’insegnante parlando al microfono – Aiutateci, da soli non ce la possiamo fare. La metà dei bambini tenta ogni giorno di scappare dalla scuola o non si presenta affatto. C’è una situazione insostenibile. Aiutateci”.
Una prestigiosa sfida per tornare a riaffermarsi contro Alcaraz: la kermesse è ai nastri di…
Tragedia nella provincia di Verona, dove tre carabinieri sono morti e almeno 13 tra militari…
Grave incidente sul lavoro nella provincia di Catania. In un magazzion sulla strada provinciale che…
Numerose le super offerte nei supermercati italiani: numerosi i clienti che arrivano per uno degli…
Dramma nel Siracusano, dove una donna di 33 anni è stata accoltellata dal suo ex,…
A Palermo, dopo quella di domenica sera, è andata in scena la "marcia silenziosa per…